Sanremo 2024, sul web spunta il nome del vincitore: è il favorito

Condividi

Finalmente è finita l’attesa: sappiamo per certo quali saranno i prossimi protagonisti del Festival di Sanremo 2024. Chi è il favorito? Un cantate che già ha vinto il Festival, una volta da solo e un’altra in compagnia.

Ieri, il mattatore del Festival di Sanremo 2024, Amadeus, ha finalmente rivelato qual è la lista dei cantanti scelti per la gara. Molti esclusi, alcuni a sorpresa. Ci sono però anche molte new entry. Alcuni sono però dei ritorni, come prevedibile. Una novità c’è: gli artisti in gara, a gran sorpresa, saranno più numerosi dello scorso anno.

Questo perché si fa fatica a scegliere quando c’è una varietà di artisti e generi.  Ai 27 big si aggiungeranno poi i tre vincitori di Sanremo Giovani. C’è però, tra gli artisti in gara, un nome che è spiccato tra tutti.

Sanremo 2024, chi sarà il vincitore: per il web è proprio lui

A Sanremo 2024 tornerà uno dei vincitori più recenti, Mahmood. La cosa incredibile è che proprio nessuno aveva previsto, in questa nuova edizione del Festival, il suo ritorno. È passato solo un anno dal successo di Brividi, cantata con Blanco e già ritorna sul Festival. Inoltre, il cantante sta anche preparando la sua nuova hit in uscita: Cocktail d’Amore. Secondo il web, è proprio lui il favorito alla vittoria. Alle spalle, Mahmood ha anche una vittoria da solista, quella con Soldi. Non c’è due senza tre!

Potrebbe quindi mettere in bilico un guinness, quello che detengono tutt’ora  Claudio Villa – che vanta ben 4 vittorie al Festival (1955, 1957, 1962, 1967) e Domenico Modugno (1958, 1959, 1962, 1966). Riuscire a vincere più di una volta è comunque una cosa non da poco.  Iva Zanicchi ne ha vinti ben 3. Mahmood, con la sua terza vittoria potrebbe superare alcuni colleghi, come  Marco Mengoni, Johnny Dorelli, Bobby Solo, Nicola Di Bari, Peppino Di Capri ed Enrico Ruggeri che ne hanno “solo” due in archivio.

Mahmood

Mahmood – Spetteguless.it

A dire che Mahmoud ha buona possibilità di vincere per la terza volta è William Hill. Ci sono però altri favoriti, meno quotati, ma validi allo stesso modo: i Negramaro, seguiti da Annalisa. Alessandra Amoroso che arriva a Sanremo per la primissima volta anche ha qualche chance secondo Hill come Angelina Mango ed Emma Marrone. Meno probabili, Diodato a 7, Mr. Rain, che nella ultima edizione ha vinto il terzo posto. Sullo stesso livello: The Kolors e Il Volo.

Quello che è certo è che sarà un Festival pieno di soprese e novità. A partire dalla scenografia che Ama ha voluto mostrare in anteprima, ieri, durante il Tg 1. La kermesse sarà condotta da volti amatissimi come quello di Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival, l’amatissima Giorgia, la simpaticissima Teresa Mannino e direttamente da amici Lorella Cuccarini. Per chiudere in bellezza arriverà Fiorello a co-condurre con Amadeus la finale del programma che farà, come sempre, il boom di ascolti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy