Calici in mano per Emma Marrone: l’annuncio di Amadeus ed è subito festa

Condividi

L’annuncio dei 27 Big di Sanremo 2024 ha colto di sorpresa non solo i telespettatori a casa, ma anche i diretti interessati, che hanno reagito alla notizia nei modi più disparati. Emma Marrone, esplosiva come suo solito, è letteralmente scoppiata dalla gioia.

Tra i 27 Big di Sanremo 2024 ci sarà anche Emma Marrone. Un ritorno, quello dell’artista salentina, già vincitrice dell’edizione 2012 con Non è l’inferno. Naturalmente, come milioni di telespettatori, anche la cantante si è messa di fronte alla diretta del Tg1 per sapere se il suo pezzo fosse stato ammesso nella lista finale. Così è stato, e la sua felicità è stata a dir poco incontenibile, come ha mostrato sui social.

Del resto, il carattere esplosivo e “sanguigno” dell’artista è ben noto, e in più di un’occasione ha mostrato di non avere alcuna paura nell’esternare le sue emozioni. E così è stato anche nel momento in cui ha scoperto in diretta di essere entrata nella lista dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo.

Tanta gioia può sembrare eccessiva, ma bisogna considerare come la kermesse sia una vetrina incredibile per chi vive di musica, non solo in grado di lanciare la carriera dei più sconosciuti, ma anche di fare la differenza durante il lancio di un nuovo album. Basti pensare, ad esempio a quanto accaduto ai Maneskin, vincitori nel 2021, che non solo si sono aggiudicati l’Eurovision Song Contest, ma hanno visto la loro popolarità superare i confini italiani.

Emma Marrone esulta e coinvolge i fan: la cantante a Sanremo 2024

Marrone ha deciso, come hanno fatto del resto anche i ragazzi de Il Volo, di imprimere su video il momento dell’annuncio di Amadeus di poche ore fa, e pubblicarlo sui social, Vestita con un abbigliamento decisamente casual e in compagnia di un’amica, Emma è apparsa rapita dal momento e quando ha sentito il suo nome non ha resistito e ha iniziato a urlare dalla gioia.

Marrone Emma

Emma Marrone – Spetteguless.it

Una bella notizia per l’artista salentina, che fino al 22 dicembre sarà in giro per l’Italia con il suo Souvenir Tour, con tappe nei club più importanti della Penisola. Finora le date sono andate tutte a ruba, e questa notizia è la classica “ciliegina sulla torta”, a coronamento di un periodo professionale idilliaco.

Un modo per riprendersi, almeno in parte, dal grave lutto che l’ha colpita l’anno scorso, quando aveva dovuto dire addio al padre Rosario, scomparso a causa di una leucemia nel giro di pochi mesi. Un rapporto, il loro, profondissimo, come aveva spiegato lei stessa, che non lo considerava solo suo papà, ma anche un grande amico e che le aveva trasmesso l’amore per la musica, facendola debuttare ancora ragazzina nel gruppo pugliese di cui faceva parte in qualità di chitarrista, gli H2O.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy