Annalisa Minetti, la morte della sorella commuove la Toffanin: “Andata via troppo presto”

Condividi

La cantante ospite a Verissimo ha rivelato un retroscena del suo passato sempre molto difficile. Annalisa Minetti, infatti, ha commosso con le sue parole anche la padrona di casa. Dalla malattia della sorella, al suo lutto più grande. 

Silvia Toffanin ha fatto fatica, ad un certo punto, a continuare l’intervista ad Annalisa Minetti. La cantante ha fatto un po’ il punto sulla sua vita, sulla malattia che ormai l’ha resa completamente cieca. Annalisa ha dovuto combattere tante battaglie nella sua vita. Solo di recente ha scoperto che la sorella purtroppo soffre della sua stessa patologia agli occhi che la porterà purtroppo alla cecità.

La cantante però anche ha rivelato di aver avuto, in passato, un lutto molto profondo: la morte della sorella Barbara.

Annalisa Minetti parla della morte della sorella Barbara

Annalisa Minetti ha rivelato che se potesse farebbe una statua ai suoi genitori. Il motivo? Hanno superato tante sfide: il destino li ha messi a dura prova e loro non hanno mai perso la fede. A Verissimo, Annalisa ha svelato che la sua vita non è mai stata semplice. Quando era solo una bambina, Annalisa ha dovuto far fronte ad una perdita che l’ha sconvolta: la morte della sorella Barbara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La piccolina era affetta da Toxoplasmosi, una malattia provocata dall’infezione di un parassita. La piccolina quini, come dice la stessa Minetti non ha vissuto abbastanza, è andata via troppo presto.

Con questa storia Annalisa ha commosso anche la conduttrice. La cantante, infatti, ha detto di avere ancora un ricordo visivo della sorellina, di cui però ha completamente rimosso il funerale. Anna ha anche svelato perché ha deciso di chiamare uno dei suoi figli come suo fratello, Fabio. Il ragazzo purtroppo ha ritardo cognitivo quindi non avrà mai una famiglia e dei figli e quello di Annalisa è stato un gesto d’affetto un riconoscimento per lui, una figura importantissima nella sua vita.

Non poteva non menzionare la Minetti anche la malattia che l’ha resa ormai completamente cieca. A Silvia ha confessato di fare fatica ad accettarla ma comunque cerca sempre di sfogare il suo dolore evitando di soffocarlo. Purtroppo la malattia agli occhi ha colpito anche sua sorella, Francesca. La retinite pigmentosa e della degenerazione maculare renderà cieca anche lei. Per fortuna Annalisa l’ha rassicurata sulle conseguenze, perdere la vita non è la fine, è solo un nuovo inizio.

La conduttrice ha fatto fatica ad un certo punto a continuare l’intervista essendosi commossa. Silvia Toffanin però ha voluto leggere anche la lettera che il papà di Annalisa ha scritto per lei definendola una creatura preziosa di cui sono molto orgogliosi. Annalisa, infatti, è riuscita persino a laurearsi di recente, un traguardo molto importante per lei.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy