Romina Power vuota il sacco su Al Bano: “Quando è successo avevo 50 anni”

Condividi

Romina Power svela un particolare sulla relazione con Al Bano, tutto è successo quando aveva 50 anni: da quel momento la sua vita è cambiata 

La storia tra Al Bano Carrisi e Romina Power inizia negli anni ’60, quando la cantante si trasferì da Los Angeles in Italia con la madre, il compagno e la sorella dopo la prematura scomparsa del padre. Essendo figlia d’arte, dal momento che i suoi genitori erano due attori molto famosi ad Hollywood, decise di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e si iscrisse a diversi casting per lavorare come attrice cinematografica.

Dotata di singolare bravura ed avvenenza, fu davvero facile per Romina accaparrarsi un posto come protagonista nel film “Nel Sole”, in questa occasione vide per la prima volta Al Bano, un giovanotto di Cellino San Marco (Puglia), famoso per la sua estensione vocale e la sua genuina presenza.

Tra i due fu amore a prima vista, dopo una brevissima conoscenza decisero di sposarsi e di mettere su famiglia. La loro non fu un’unione solo sentimentale ma anche lavorativa dal momento che con i primi successi canori iniziò a diffondersi il mito di Al Bano e Romina. 

Di punto in bianco, i due artisti, si trovarono catapultati in un mondo nuovo fatto di tournée, di esibizioni e paparazzi, la loro “Felicità”, riecheggiava tra i fan, sempre più desiderosi di vederli sul palco. La vita iniziò a sorridergli anche con l’arrivo dei figli, Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr, tutto era perfetto, sembrava che i due stessero vivendo una favola ad occhi aperti.

Purtroppo però la scomparsa della primogenita Ylenia, avvenuta tra la notte del 31 dicembre 1993 ed il 1 gennaio 1994 da New Orleans, ha spento il sogno d’amore e di gloria dei due cantanti. Un dolore troppo grande che ha messo a dura prova il rapporto di Al Bano e Romina che tra alti e bassi decisero di separarsi mettendo la parola fine alla loro relazione.

Al Bano e Romina, una coppia che fa ancora sognare

In questi 30 anni non hanno mai smesso di cercare Ylenia, diverse sono state le piste seguite e diverse le segnalazioni, nessuna è riuscita a ricondurre al momento della scomparsa, che rimane ancora uno dei casi irrisolti della cronaca nera americana ed italiana. Oggi ricade il giorno della sua morte, la ragazza non è mai stata ritrovata ma fu Al Bano, mosso da un sentimento di rassegnazione, a chiedere al Tribunale di Brindisi una sentenza che attestasse la dipartita della giovane, con l’intento di trovare una parvenza di pace. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @al_bano_e_romina_power_artisti

Dopo la fine del loro matrimonio, Al Bano e Romina sono andati avanti, lui si è rifatto una vita con Loredana Lecciso mentre lei, ha preferito essere libera, in una recente dichiarazione a mezzo stampa, la Power ha ammesso che “Quando si è separata da Al Bano, aveva 50 anni”, ha sofferto parecchio ed è riuscita ad andare avanti grazie all’aiuto dei figli, dei nipoti e degli amici. In questo frangente ha avuto diversi corteggiatori ma nessuno è riuscito a far breccia nel suo cuore che in fin dei conti è appartenuto sempre e solo ad Al Bano Carrisi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy