Ballando, la scelta dolorosa di Lino Banfi: “Ho partecipato perché”, poi la malattia ha rovinato tutto

Condividi

Ha spezzato il cuore a tutti l’uscita di Lino Banfi da Ballando con le Stelle, a cui aveva deciso di partecipare per riprendersi dalla morte della sua adorata Lucia, che ha sposato nel 1962 e che gli è stata accanto fino al decesso avvenuto pochi mesi fa.

Tristissimo il commento di Milly Carlucci quando ha appreso dell’abbandono per motivi molto seri. Le spiegazioni sono state date a lei, alla giuria e al pubblico, dopo la messa in onda di un toccante video che riprendeva il famoso attore.

Lino Banfi e l’abbandono a Ballando con le Stelle

Ha sempre una grande voglia di mettersi in gioco Lino Banfi e l’ennesima dimostrazione del suo spirito fanciullesco nonostante l’avanzare dell’età, ci è stata data proprio dalla sua decisione di partecipare al programma, dove fra l’altro è stato fortemente voluto dalla conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Un’avventura che è durata poco perché Lino Banfi ha deciso a malincuore di terminare l’avventura alla 18esima edizione di Ballando con le Stelle, iniziata il 21 ottobre. Lo ha fatto in maniera molto schietta, trasparente e sincera – come è nelle sue corde – nella puntata dell’11 novembre.

Il concorrente ha spiegato di doversi ritirare per fare dei controlli in seguito a un’intervento ai denti, che ha lasciato degli strascichi dolorosi che necessitano di cure.

“Questa cosa mi strappa il cuore” ha detto Milly Carlucci visibilmente dispiaciuta, così come era tangibile l’emozione negli occhi di tutti.

Toccante il video mandato in onda prima delle sue dichiarazioni, dove l’attore chiarisce:

“Mi allaccio le scarpe dopo tanti anni. Ho raccontato la mia vita e mi sono molto emozionato alla fine di ogni ballo. Lucia è stata il filo conduttore della mia vita, inutile negarlo. Sto malissimo per la sua mancanza e ho voglia con questa esperienza di tirarmi su e superare questa perdita. Io ho sempre fatto ridere gli altri, per una volta mi sono divertito io con gli altri concorrenti, che sono davvero speciali. Che io rimanga o che me e vada, è stata un’esperienza meravigliosa che rifarei di certo”.

Queste le parole, poi il doloroso annuncio. Banfi ha lasciato il programma per motivi di salute e ha chiarito che sta seguendo delle cure molto pesanti con antibiotici.

“So che sei stato male e posso esserti sembrata indifferente a ciò. Invece non lo sapevo e ti chiedo scusa” ha detto Milly Carlucci.

Così l’attore ha chiarito la situazione in merito ai suoi denti: “Mi hanno tolto 3 denti, ho vari punti in bocca e vado avanti ad antidolorifici. Con un semino in un cachi alla vaniglia ho creato una lesione importante, mi hanno operato d’urgenza dopo una radiografia. L’intervento è durato 2 ore”.

Poi è entrata in studio la figlia Rosanna che lo ha incoraggiato e sostenuto in questo momento: “Ci hai fatto divertire, ti sei divertito e ci hai fatto piangere. È giusto che torni a casa”. Detto questo, i due hanno ballato sulle note della canzone La cura di Franco Battiato.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy