Noemi a “Che Tempo Che Fa”, con “La canzone di Marinella” emoziona tutto lo studio

Condividi

Ieri è andata in onda una nuova puntata di Che Tempo Che Fa, e tra i tanti ospiti a cui ha dato il benvenuto Fabio Fazio c’è stata anche Noemi. L’artista capitolina ha cantato dal vivo La canzone di Marinella di Fabrizio De André, e ha commosso tutto il pubblico in studio e a casa.

Un momento emozionante, quello che hanno vissuto gli spettatori di Che Tempo Che Fa ieri sera. Tra gli ospiti di Fabio Fazio è arrivata anche Noemi, che ha voluto fare un omaggio struggente non solo a Giulia Cecchettin ma a tutte le donne vittime di violenza, cantando La canzone di Marinella di Fabrizio De André.

Si tratta di uno dei pezzi più noti del cantautore ligure, uscito nel 1964 e in seguito interpretato da cantanti del calibro di Mina, Joan Baez, Renato Zero e Gianna Nannini, solo per citarne alcuni. Un singolo che ha consentito al cantante di vivere la prima notorietà, e noto per avere toni lievi, poetici, discostanti dal linguaggio da lui di solito usato nei suoi testi.

Noemi, con la sua voce profonda e particolare, è risultata struggente, e ha lasciato incantati e al contempo malinconici tutti gli astanti, ben consapevoli a chi fosse dedicata quell’esibizione.

Che Tempo Che Fa, Noemi canta La canzone di Marinella e commuove tutti

Noemi, nata a Roma nel 1982, è una delle cantanti più note e apprezzate della musica italiana, e ha trovato la notorietà, nonostante avesse alle spalle già una lunga gavetta, grazie alla seconda edizione di X Factor, dove si classifica quinta. Negli anni seguenti, non a caso, mette a segno pezzi entrati tra gli evergreen della discografia del Paese, come Sono solo parole e L’amore eternit.

Noemi

Noemi durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Nota per il suo timbro molto particolare, Noemi ieri sera a Che Tempo Che Fa ha incantato tutti con la sua versione di La canzone di Marinella, accompagnata da una semplice chitarra acustica. Esibizione da pelle d’oca, visto anche il periodo storico, arrivata a un giorno dalle manifestazioni di piazza che hanno invaso l’Italia per gridare NO alla violenza sulle donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

“@noemiofficial ci ha davvero emozionato con la sua meravigliosa interpretazione de “La canzone di Marinella” a Che Tempo Che Fa” ha scritto lo staff autorale della trasmissione sul profilo social di CTCF, pubblicando il video emozionante della sua esibizione.

Naturalmente, Noemi non ha mancato di ringraziare il programma per averle dato la possibilità di lanciare un messaggio a lei molto caro, e ha risposto nei commenti postando un cuore rosso. Il filmato ha fatto incetta di moltissimi commenti da parte di tanti altri fan, che hanno lodato l’eleganza e la delicatezza mostrare dall’artista.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy