La Volta Buona, Emanuela Folliero: “Mi dissero spogliati e indossa solo quel maglione”

Condividi

Ricomincia una nuova settimana in compagnia di Caterina Balivo e il suo La Volta Buona, e come sempre, davanti alla conduttrice si siederanno molti volti noti del mondo dello spettacolo. Ospite di oggi, Emanuela Foliero, che ha deciso di parlare un po’ della sua vita pubblica e privata.

Come ogni lunedì, ricomincia la programmazione di La Volta Buona, programma di intrattenimento condotto da Caterina Balivo, in onda tutti i giorni feriali dalle 14 alle 16 su Rai1. Un ritorno, quello della conduttrice partenopea, dopo tre anni di assenza dalla televisione pubblica, durante i quali si è dedicata a altri progetti.

Due ore durante le quali Balivo intervista ripercorrendone carriere e aneddoti privati, le vite dei tanti ospiti che si siedono di fronte a lei. Proprio come nel caso di Emanuela Folliero, volto storico Mediaset, per moltissimi anni annunciatrice di Rete 4 e conduttrice de I Bellissimi, programma dedicato ai film in onda sulla rete.

Ritiratasi nel 2018 come annunciatrice, Emanuela ha continuato a occuparsi anche di televendite e ha continuato a lavorare. Nel 2019 terminato il suo contratto con il Biscione, Folliero è passata in Rai, ottenendo una rubrica nel programma Detto Fatto, realizzando poi un paio di anni dopo degli annunci “vintage” per il lancio di Wandavision.  Ecco cos’ha raccontato a Caterina.

Emanuela Foliero a La Volta Buona: “………………..

Nata nel 1965 a Milano, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando come concorrente a M’ama non m’ama, e ha un piccolo ruolo anche nella serie tv per bambini Licia dolce Licia al fianco di Cristina D’Avena. Nel 1990 inizia la sua carriera come annunciatrice, inizialmente nel ruolo di supplente, per poi diventare volto ufficiale del terzo canale dell’allora Fininvest nel 1991.

Folliero e Balivo

Emanuela Folliero e Caterina Balivo – Spetteguless.it

Emanuela ha raccontato a Caterina di aver detto un grande no all’inizio della carriera al Tg di Antenna A, a un vice-direttore. Il giornalista l’avrebbe fatta aspettare per ore e ore, al punto da spingerla ad andarsene mandando a quel paese tutti. Il giorno dopo, fortunatamente, arrivò quello per Rete 4, che la fece diventare una delle storiche signorine buonasera Mediaset.

Non solo, ma Foliero ha svelato anche di essere stata oggetto di molestie a 17 anni, durante un altro provino, quando le chiesero di spogliarsi e indossare un maglione senza sotto nulla. La ragazza, però, con una scusa riuscì ad andarsene, e non solo avvisò il padre, avvocato, ma anche l’agenzia di modelle per il quale lavorava ai tempi.

“Quando mi hanno preso come annunciatrice, non ci ho creduto e ho messo giù. Era pure il 1° aprile!” ha poi svelato. Si trattò di una coincidenza fortunata, in quanto Cinzia Lenti, titolare del ruolo, decise di lasciare per dedicarsi ad altro, e dopo essere stata assunta come sorta di “jolly“, il posto divenne suo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy