Vuoi essere concorrente di “Tu Sì Que Vales”? Come partecipare ai casting

Condividi

Tu sì que vales è finito da poco ma già è tempo di nuovi casting per partecipare alla prossima edizione. Curiosi di sapere come fare per proporsi?

Il programma funziona e Maria De Filippi è una perfetta padrona di casa, affiancata da Rudy Zerbi e Gerry Scotti, storici giudici e dalla new entry Luciana Littizzetto dopo che Teo Mammuccari non solo ha lasciato Mediaset ma sta anche partecipando alla trasmissione che è direttamente concorrente al talent di Canale 5.

Ascolti da record per questa stagione, portata avanti con maestria dalla bravura dei conduttori, fra un siparietto comico e l’altro (basti pensare a Sabrina Ferilli e Giovannino) e i momenti unici proposti da Gerry con la sua scuderia. Protagonisti sono sempre loro: i concorrenti che da ogni parte d’Italia arrivano e si esibiscono per rimettersi al voto della giuria, non sempre positivo.

I casting di Tu sì que vales

Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara hanno spesso annunciato nel corso delle ultime puntate, il modo per iscriversi ai nuovi casting. Per farlo è sufficiente collegarsi al sito Wittytv.it e seguire le istruzioni compilando poi l’apposito modulo, oppure più semplicemente, collegandosi all’account Instagram ufficiale del programma, c’è il link in Bio da seguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tù Sì Que Vales (@tusiquevales_it)

A vincere quest’ultima edizione è stato Samuele Palumbo, che ha incantato i giudici con la sua bravura da violinista, battendo nomi molto forti come l’illusionista Amedeo Abbate, il cantante Fabio Piacentini e la giovane ventriloqua Giulia Catena. Quattro finalisti di tutto rispetto che si sono dati battaglia nel corso dell’ultima fase della finale fino ad arrivare a tarda ora, in cui due concorrenti sono stati sostituiti dai cartonati con vicino le loro mamme, poiché minorenni. Fra questi appunto anche il giovane vincitore.

Parallelamente è andata avanti la finale della Scuderia, il cameriere Pietro, di cui addirittura nelle puntate precedenti era stato chiamato il datore di lavoro per tutti gli auguri e le raccomandazioni del caso.

Un mix di emozioni e simpatia unico nel suo genere, questo è Tu sì que vales, che piace molto al pubblico per l’approccio dei giudici verso i concorrenti, a differenza di altri talent simili che sembrano però meno popolari e chi deve prendere decisioni ha l’aria da “So tutto io”. Qui invece ognuno è al pari degli altri e tutti possono emozionarsi e dire cosa pensano senza vergogna, ma sempre con un confronto civile.

In tanti ambiscono partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi e già sono arrivate moltissime domande per i casting. Nei commenti sotto al post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale si leggono molti commenti di persone che chiedono quando arriverà la risposta: c’è chi si è candidato a ottobre, chi ancora prima.

Che dire, il talent ha davvero trovato la formula vincente per entrare nel cuore dei telespettatori e nell’attesa della nuova edizione, possiamo rivivere i momenti migliori nello speciale che andrà in onda domani, 25 novembre, in prima serata su Canale 5.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy