Paolo Bonolis, uno dei conduttori italiani più amati: conosciamolo meglio

Condividi

È uno dei conduttori italiani più amati, per la sua simpatia e per adattarsi perfettamente a ogni contesto televisivo spaziando senza alcun problema fra l’ilarità di Avanti un altro!, la serietà ne Il senso della vita e la sensibilità in Chi ha incastrato Peter Pan?

Parliamo di Paolo Bonolis, presenza ormai consolidata di Canale 5 che ogni volta incassa ascolti da record. Il prossimo appuntamento è la nuova edizione di Ciao Darwin, al via stasera. Oltre a essere un grande showman, Bonolis è conduttore televisivo ed è fra i più noti. Non è difficile pensarlo agli esordi nella conduzione di programmi per bambini, dato il suo carattere e il suo spirito, scopriamo di più su questo simpatico conduttore.

Il profilo di Paolo Bonolis

Grande mattatore della televisione, Paolo Bonolis è il conduttore italiano più pagato ma anche quello che più riesce a catturare l’attenzione del pubblico di diverse fasce d’età. I suoi programmi fanno ascolti da record e sono tutti un grande successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ha iniziato negli anni Ottanta con 3,2,1.. contatto! ma il suo nome viene associato soprattutto a Bim Bum Bam, che gli porta una grandissima notorietà sul piccolo schermo.

Paolo Bonolis ha lavorato sia in Rai che in Mediaset, dove milita attualmente. Fra i suoi programmi di successo citiamo: Tira & Molla, Affari tuoi, Chi ha incastrato Peter Pan?, Il senso della vita, Avanti un altro!, poi ha condotto Domenica In e Striscia la Notizia. Non dimentichiamo che è anche stato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009.

Se pensiamo alla carriera di Paolo Bonolis, è impossibile non fare riferimento ai suoi sketch con l’amico di una vita, Luca Laurenti. La coppia è molto apprezzata e capace di intrattenere il pubblico con siparietti comici in cui solitamente Bonolis è il cinico della situazione e Luca l’ingenuo. In realtà non è così e durante una puntata di Ciao Darwin, il conduttore parlò li Laurenti come una persona che rispetta, seria, un grande amico, insomma non lo “scemo” che si vuole far trasparire nelle loro esilaranti parentesi.

Sono proprio quelle però che danno linfa ai vari programmi di Bonolis, dove il pubblico è in attesa che entri la sua spalla per risate assicurate.

Nel privato Paolo Bonolis ha alle spalle un matrimonio con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto Stefano e Martina. Poi nel 2022 ha sposato Sonia Bruganelli, produttrice televisiva che fra l’altro cura i suoi programmi. Da lei ha avuto altri tre figli e dopo 21 anni di matrimonio, i due si sono separati alcuni mesi fa.

Bonolis ha la particolarità di parlare a voce alta e in modo veloce, in merito a quest’ultima curiosità sappiamo che ha anche un Guinness World Record, ottenuto nel 2010 per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332). Tifosissimo dell’Inter, ha partecipato come presentatore alla festa per il 15esimo scudetto e come speaker all’incontro Siena-Inter del 2009, disputato per festeggiare il 17esimo scudetto.

Oltre ai programmi più noti, che abbiamo citato, ricordiamo: I Cartonissimi, Sabato al circo, Doppio slalom, Urka!, Sei un fenomeno, Occhio allo specchio!, Bulli & pupe, Il Gatto e la Volpe e altri ma gli occhi sono puntati alla nuova edizione di Ciao Darwin, che inizia stasera dopo 25 anni dalla pima volta e che nel 1999 gli valse un Telegatto.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy