Sanremo e Paola Cortellesi: cosa c’è di vero? Si attende solo l’annuncio

Condividi

Il successo di Paola Cortellesi con C’è ancora domani è sotto gli occhi di tutti. La pellicola in bianco e nero rappresenta il suo debutto come regista e in tanti stanno correndo nelle sale per vederlo. Proprio per il feedback positivo intorno a questo evento, si vocifera che l’attrice potrebbe essere ospite nel prossimo Sanremo ma non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale.

Ottima interpretazione, tema forte e significato profondo, espressi da un cast stellare che conta anche Emanuela Fanelli e Valerio Mastandrea. C’è ancora domani offre uno scorcio particolare sull’Italia del secondo dopoguerra, seguendo le vicende di una donna bloccata sotto il controllo di un marito severo, limitata nelle sue libertà e relegata al compito di donna di casa.

La pellicola è la più vista in Italia dall’inizio della pandemia e ha avuto un successo che ha lasciato di stucco anche gli addetti ai lavori, compresa la regista. Proprio per questa attenzione mediatica, si ipotizza una sua ospitata al famoso Festival e molti sognano per quello del 2025, un’ipotetica conduzione a fianco dell’ormai consolidato Amadeus. Da quest’ultimo, ancora nessuna parola in merito.

Paola Cortellesi a Sanremo?

Mancano pochi mesi al Festival di Sanremo e come sempre l’attesa  alta. Già sappiamo i big in gara ma non ci sono notizie certe sugli ospiti, salvo alcune ipotesi. Quella più forte in questo momento riguarda Emanuela Fanelli e Paola Cortellesi: in molti le vogliono ospiti all’evento visto il grandissimo successo che stanno portando al cinema con C’è ancora domani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vision Distribution (@visionfilmdistribution)

Il film ha incassato finora 14 milioni di euro ed è stato visto da oltre 2 milioni di persone. Un successo clamoroso e inaspettato, anche perché il tema trattato è abbastanza forte. Siamo nel secondo dopoguerra e Delia (Paola Cortellesi) è una donna che cerca la sua indipendenza in un nucleo familiare dove invece ha un marito padrone, stessa sorte che tocca alla figlia, in procinto di sposarsi.

Grazie all’amica Marisa (Emanuela Fanelli) riuscirà però a capire cosa veramente vuole e a trovare quel coraggio che le era sempre mancato.

A distanza di vent’anni dal Festival di Sanremo a cui partecipò come ospite fissa, ci si chiede se sull’onda di questo successo, Paola Cortellesi torni a Sanremo come ospite, magari insieme alla collega. Tanti sono i fan che lo chiedono sui social ma ancora non è arrivato nessun annuncio ufficiale da parte del direttore artistico Amadeus.

Si fantastica addirittura sul fatto che il Festival del 2025 potrebbe condurlo lei, almeno questo è quello che attualmente chiede il pubblico.

Investita da tutto questo successo nel ruolo inedito di regista, la Cortellesi non ha parole per commentare tutto ciò ed è grata ai fan che la stanno sostenendo, fra l’altro sappiamo che nelle sale cinematografiche, a fine proiezione ci sono vere e proprie standing ovation, chissà se ne è a conoscenza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy