“Aveva tanto amore da dare Ylenia” Romina Power e il post struggente sulla figlia

Condividi

Poco fa appare sul profilo di Romina Power un post che ha spezzato il cuore di tanti fan, che la seguono sin dai suoi esordi. La foto al centro di questo toccante momento è di Ylenia, la figlia scomparsa di Al Bano e Romina Power nel 1994.

Un post che ha toccato il cuore di tutti, perché ancora molti ricordano quella triste vicenda. Per chi non lo sapesse Ylenia Maria Sole Carrisi, nota a tutti come Ylenia Carrisi, scomparse a New Orleans il 6 gennaio 1994. La figlia di Al Bano e Romina Power, non è mai stata ritrovata.

La primogenita della coppia, all’età di 24 anni scomparse nel nulla, non lasciando traccia di sé. prese parte ad alcuni film, cantò un duetto con la madre in alcune trasmissioni e fu anche una Valletta della Ruota della Fortuna, condotta al tempo da Mike Bongiorno e che andò in onda su Canale 5.

 La ragazza si trasferì a Londra da giovanissima per seguire un corso di letteratura e da lì si rese conto che il suo sogno era quello di girare il mondo, ma in solitaria. Le bastava infatti solo uno zaino e il suo diario. Durante l’estate del 1993 atterrò a Roma dopo il suo primo viaggio a New Orleans.

Ed è proprio questo il posto dove la ragazza, una volta ritornata lì, sparirà nel nulla. Il post pubblicato oggi da Romina ha quindi colpito il cuore di chi ha seguito questa vicenda nel 1994 e che ancora oggi si pone delle domande su quello che sia realmente accaduto alla ragazza. 

Il post di Romina sui social

Poco fa è apparso sui social di Romina Power una foto di lei e la piccola Ylenia Carrisi ancora in fasce. La piccola nacque a Roma nel 29 novembre 1970 e fu la primogenita di Al Bano e Romina, coppia amatissima per la loro voce e il loro amore.

scomparsa Ylenia Carrisi

Romina e Ylenia- Spetteguless.it

Le parole di Romina in questo post, anche se poche, spiegano perfettamente che quella cicatrice non si è ancora sanata e probabilmente non lo farà mai.  La madre di Ylenia Infatti scrive:

“C’era tanto amore e gioia per Ylenia da dare”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Un colpo al cuore per i fan che in numerosi hanno commentato il post in segno di vicinanza ad una madre che non smette mai di sperare.

Ylenia infatti nel 1993 tornò a Roma dalla sua famiglia dopo essere stata per la prima volta a New Orleans. Qui deciderà di lasciare i suoi studi per un po’ e dedicarsi alla sua grande passione, i viaggi. Comunica Infatti al padre che sarebbe partita dopo poco per il Belize, così da poter scrivere un libro sugli artisti di strada e senza tetto che popolano quei posti.

È tutto pronto e Ylenia parte per il Sud America. Dopo qualche settimana il fratello Yari, durante il periodo natalizio decide di fare una sorpresa alla sorella, acquista un biglietto e vola in Sud America a trovarla. Il ragazzo però arriverà troppo in ritardo, infatti la sorella era partita il giorno prima per New Orleans, la città in cui sarebbe poi scomparsa nel nulla.

Tante le ipotesi che si sono susseguite negli anni successivi, ma nessuno di queste ha mai portato la luce sulla verità. Mamma Romina e papà Al Bano però non si sono mai demoralizzati e ancora oggi sono convinti che la loro piccola sia viva e sperano con tutto il cuore di poterla riabbracciare un domani.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy