Bruce Willis e la sofferenza da bambino, perché veniva chiamato “buck buck”

Condividi

C’è chi almeno una volta nella sua vita ha visto un film con Bruce Willis e chi mente. L’attore molto apprezzato nel panorama cinematografico sia dagli adulti che dai più piccoli ha alcuni segreti che tiene ben stretti.

Per gli amanti dei film con il bravissimo Bruce Willis questo è un articolo imperdibile. Ci sono infatti alcune curiosità sull’attore che non tutti conoscono. Vuoi scoprirli anche tu? Non ti resta che continuare a leggere questo articolo per scoprirle.

Le curiosità che nessuno conosce su Bruce Willis

Di certo non tutti sanno che l’attore in tenera età ha sofferto di balbuzie arrivando così a ricevere un soprannome. “Buck Buck”  era infatti il nome datogli da alcuni compagni per il suo piccolo problema. La balbuzie poi si aggravò nel periodo della pubertà e quello subito successivo dell’adolescenza.

È proprio l’attore a svelare questo lato nascosto della sua infanzia dicendo: 

“Avevo proprio una terribile balbuzie. Ed è stato allora che ho cominciato a soffrire. I compagni mi prendevano in giro, e io non sapevo che fare. D’altra parte, starmi a sentire era un calvario.”

Continuando poi con il dire:

“Poco dopo ho avuto la fortuna di iscrivermi a un corso di recitazione, credo fosse il primo anno di liceo. Il teatro mi ha aiutato tantissimo. Quando memorizzavo le parole e le battute intere, non balbettavo più. È stato come un miracolo.”

Sembra quindi essere la recitazione a tirarlo fuori da questo suo problema personale. Una strada intrapresa per eliminare la balbuzie, che lo ha poi portato al suo grande successo. Bruce Willis infatti oggi non è solo un attore, ma anche un produttore acclamato e per chi non lo sapesse si diletta anche come il musicista.

Bruce Willis

Foto di Bruce Willis- Spetteguless.it

Da sempre appassionato di musica Soul, Blues e rock, Willis negli anni 90 decise di incidere non uno, ma ben due album di genere r&bs. Il primo Nel 1987 scalando il quinto posto nelle classifiche americane, ed in seguito il secondo, che fu comunque un grande successo Proprio in quegli anni infatti la sua band si chiamava Bruno & The Accelerators.

La musica comunque rimane una sua grande passione che lo accompagna ancora oggi. Prima di diventare l’uomo che oggi, l’attore di fama internazionale ha fatto diversi lavori.

Come prima cosa fu un autotrasportatore per l’industria Du Pont. Si cimentò poi a fare il barista al Caffè Centrale di Manhattan e ancora alle pubbliche relazioni per le Distillerie Seagram.

Qui da quanto venne riportato, fu poi licenziato per guida in stato di ebbrezza. Willis fu anche una guardia di sicurezza, ed un barman al club di York City. È proprio questo il posto che gli permise di conoscere l’attrice Linda Fiorentino con il quale poi l’attore andrà a vivere insieme.

Insomma, per quanto Bruce Willis possa sembrare una montagna insormontabile, è semplicemente un uomo dal cuore tenero. Sembra infatti che abbia la lacrima facile ed è proprio lui a confidarsi dicendo in un’intervista:

“Piango tutto il tempo. Non c’è nemmeno bisogno di un evento tragico.Mi basta vedere qualcosa in tv che mi commuova, i giochi olimpici per esempio…”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy