Libera Tutti! chiude i battenti, Bianca Guaccero: “A volte quando si perde si vince”

Condividi

Bianca Guaccero non poteva non commentare la chiusura improvvisa di Libera tutti! La conduttrice, si è lasciata andare ad uno sfogo molto sentito sulla scelta della Rai. Il programma, purtroppo, non ha avuto il successo sperato.

Chiude Libera Tutti!: il commento di Bianca Guaccero

La conduttrice ha subito rotto il silenzio sulla decisione della Rai: la chiusura di Libera Tutti! è arrivata come una doccia fredda. La scelta della Rai non poteva che essere questa visto i bassissimi dati d’ascolto. L’attrice di Bitonto ha ammesso che i dati purtroppo non sono stati quelli sperati.  Il programma è partito già basso, da un 3.2% di share, 2.6% e 2.5%. L’investimento della Rai è stato decisamente troppo oneroso a fronte dei risultati. Cancellare definitivamente il programma non poteva che essere l’unica decisione possibile. Bianca, coraggiosamente, ha subito affrontato la cosa. Sui social, l’attrice ha commentato:

“La mia dedica d’amore, in questo ultimo mese, siete stati voi… l’affetto che mi avete dimostrato, la voglia di lottare insieme, di capire, di andare avanti e avere fiducia… siete stati sempre voi. (Ecco perché vi dedico questa foto (Bianca con la mano sul cuore, ndr)) Ho avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che io, ad oggi, considero un grande regalo. Nella vita non sempre si può trionfare… Ma come diceva la frase di un film che ho amato tanto, (aldilà dei sogni) “a volte quando si perde si vince”…

Bianca però ha sottolineato che l’esperienza le ha fatto guadagnare molto in termini umani:

ed io, in questa esperienza, ho vinto rapporti nuovi, sodalizi di abbracci complici, paure condivise, così come mi sono stati dimostrati principi solidi ed etica. So che molti diranno “e che te ne fai?” Sarà, ma a 42 anni, mi sembra di aver capito che ciò che lasciamo agli altri, i ricordi che costruiamo con e per gli altri, siano la vera essenza dello stare al mondo”.

Liberi Tutti! di Bianca Guaccero

Liberi Tutti! di Bianca Guaccero

Bianca non si è nascosto dietro ad un dito. Le cose non sono andate esattamente come si augurava. La bella Bianca ha terminato il suo sfogo sui social con una frase speranzosa verso i lavoro futuri:

“(..) Personalmente penso che ogni scelta, restituisca sempre, e sottolineo sempre, pezzi importanti di consapevolezza, mattoni sui quali costruire grattacieli sempre più alti e più saldi. Grazie a tutti, davvero”.

 

I fan aspettano sicuramente la sua prossima avventura, sia come attrice che come conduttrice: il suo talento di certo non è messo in dubbio da questo insuccesso.

Liberi tutti!: perché gli ascolti sono rimassi bassi?

Il format purtroppo si è mostrato infruttuoso. Il pubblico a casa faceva molta fatica a seguire le avvenute degli ospiti di turno nelle escape room. Troppe urla, e tanta confusione che non hanno permesso al pubblico di trovare affinità col programma. Non c’era una solidità narrativa che in questo tipo di programma è fondamentale. Nel corso delle puntate, la Rai ha provato a correggere il tiro  ma purtroppo tutto questo non è bastato.

Intanto, la Rai non poteva che prendere questa decisione. Il taglio della Rai ha colpito anche un altro programma che si è rivelato un flop totale, Il mercante in fiera di Pino Insegno. Proprio questo insuccesso avrebbe fatto riflettere i vertici sulla possibilità, non proprio favorevole, nel mettere Pino Insegno al posto di Flavio Insinna a L’Eredità.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy