Tale e Quale Show, il vincitore della 13esima edizione e gli artisti del Torneo

Condividi

Ieri è andata in onda l’ultima puntata della 13esima edizione di Tale e Quale Show, e è stato incoronato il vincitore. L’artista, assieme a altri quattro concorrenti più bravi, torneranno settimana prossima per partecipare assieme ai cinque più meritevoli dell’anno scorso al tradizionale Torneo.

È giunta al termine la 13esima edizione di Tale e Quale Show: a trionfare l’artista pugliese, che ha sbaragliato tutti gli altri avversari. Il cantante, assieme ad altri quattro colleghi, parteciperà venerdì prossimo al Torneo, nel quale sfiderà i cinque concorrenti più bravi della scorsa edizione del programma. Ecco chi ha trionfato nello show di Rai1 e chi tornerà nella prossima puntata.

Chi ha vinto Tale e Quale Show 13: settimana prossima parteciperà al Torneo

Luca Gaudiano si è aggiudicato la 13esima edizione di Tale e Quale Show. Il cantante foggiano, grazie a una sentita interpretazione di Meraviglioso di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ha sbaragliato tutti. A finire sul podio assieme a lui, anche Lorenzo Licitra, ex vincitore di X Factor, e Ilaria Mongiovì, ex enfant prodige di Ti lascio una Canzone.

Luca Gaudiano

Luca Gaudiano – Spetteguless.it

Il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2021 stravince sugli avversari, aggiudicandosi quindi la vittoria della 13esima edizione del programma di Carlo Conti. Come da tradizione, settimana prossima assieme a altri quattro concorrenti ritenuti migliori, parteciperà al Torneo durante il quale si sfiderà contro i cinque più bravi dell’edizione passata di Tale e Quale.

Luca sarà protagonista settimana prossima assieme a Lorenzo Licitra, Ilaria Mangiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini del Torneo, durante il quale si sfideranno con i cinque concorrenti più bravi dell’edizione 2022. A loro si aggiungeranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. La classifica finale di Tale e Quale Show 2023 è stata la seguente: Luca Gaudiano nei panni di Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Licitra in quelli di Andrea Bocelli, Ilaria Mongiovì come Liza Minelli, Jasmine Rotolo novella Chaka Khan, Ginevra Lamborghini in quelli di Malika Ayane, Alex Belli nei panni di Ricky Martin, Pamela Prati Loredana Bertè, Maria Teresa Ruta Ornella Vanoni, Jo Squillo Jennifer Lopez e fanalini di coda Paolantoni e Cirilli nei panni delle Spice Girls.

Chi è Luca Gaudiano vincitore di Tale e Quale Show

Nato nel 1991 a Foggia, partecipa a Sanremo Giovani nel 2020 con il singolo Polvere da sparo. Con lo stesso pezzo prende quindi parte alla kermesse canora nelle Nuove Proposte,  riuscendo a aggiudicarsi il primo posto a marzo 2021. Il 1° maggio dello stesso anno partecipa alla manifestazione tradizionale per la Festa del Lavoro all’Auditorium della Musica di Roma, tenutasi quell’anno al chiuso per l’epidemia da Covid-19.

L’anno successivo esce il suo primo album, L’ultimo fiore, partecipando tra le diverse manifestazioni anche al Tim Summer Hits. Nell’ottobre di quest’anno ha sostituito in due serate Ramin Kamirloo nel ruolo del Fantasma nel The Phantom of the Opera al Teatro Arcimboldi di Milano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy