Stop al doppio appuntamento settimanale con il GF: ecco perché

Condividi

Brutto colpo per i fan del reality di Alfonso Signorini. Sembra proprio che non ci saranno più i due consueti appuntamenti serali del GF. Da lunedì e giovedì, il live del reality stringe la cinghia, riducendo il live solo al lunedì sera, sempre su Canale5 e sempre alle 21:30.

Ma perchè questa decisione così drastica e improvvisa? Scopriamolo insieme.

Stop al giovedì sera

A quanto pare gli italiani che amano le vicende che si susseguono nella Casa di Cinecittà dovranno accontentarsi di un solo appuntamento a settimana. Sembra ormai certo che le riprese dei live continueranno solo il lunedì sera, eliminando così definitivamente le riprese del giovedì.

puntata GF

puntata GF – Spetteguless.it

La notizia ha fatto storcere il naso a molti e sono emerse decisamente molte domande su questa azione da parte della redazione del programma. Cosa sarà successo? Continua  a leggere per scoprirlo.

Il tutto sembra ricollegarsi ad un’azione di salvataggio. Per quanto possa sembrare strano, l’edizione di quest’anno sembra essere un vero e proprio flop, registrando sempre meno spettatori durante le serate della diretta. 

La motivazione dello stop

L’edizione 2023 non è partita nel migliore dei modi e continua sempre peggio. Gli italiani non sembrano interessati come una volta al reality che negli anni passati registra numeri da capogiro. Ma cosa sta indebolendo la trasmissione?

Sembra che il vero problema siano i concorrenti e le dinamiche poco accattivanti che si consumano nella casa. A volte queste sembrano quasi forzate e ciò potrebbe aver fatto abbassare l’interesse da parte degli spettatori da casa, che ultimamente preferiscono altri canali e altre trasmissioni.

A quanto emerso infatti, gli ascolti di quest’anno faticano a superare il 16% e di certo le nuove fiction inserite nel palinsesto della Rai non aiutano.

Novità di Canale5

In un primo momento i vertici avevano proposto di fermare anticipatamente la trasmissione, accorciando così la vita del reality a soli tre mesi. Idea a quanto pare bocciata e sostituita con questa nuova strategia per contrastare i problemi che stanno registrando con questa nuova edizione.

Per il momento quindi si eliminerà l’appuntamento del giovedì lasciando quello del lunedì sera. La scelta ricade sulla diminuzione non solo per le poche dinamiche che ormai vengono riproposte in loop nelle due puntate settimanali, ma anche perchè a breve inizierà ad andare in onda Blanca, la nuova serie di Rai1.

Si aggiunge quindi un ulteriore ostacolo per la trasmissione che già nell’ultimo periodo ha dovuto fronteggiare con la serie, sempre targata Rai, Imma Tataranni, che ha riscontrato un grande successo. 

L’ultima puntata di giovedì del Grande Fratello andrà perciò in onda a breve, più precisamente il 2 novembre. Al momento però non ci sono conferme certe, ma a molti questa sembrerebbe essere l’unica soluzione plausibile per Signorini e il suo programma.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy