Sanremo 2024, Fiorello rivela cosa farà con Amadeus sul palco dell’Ariston

Condividi

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Rosario Fiorello ha svelato cosa farà in occasione del Festival di Sanremo 2024, l’ultimo condotto dal grande amico Amadeus, suo direttore artistico dal 2020. Lo showman sarà protagonista della kermesse, anche se ha giurato che non salirà sul palco fino all’ultimo.

In molti si sono chiesti se Fiorello sarebbe stato presente anche al Festival di Sanremo 2024, vista la presenza, per l’ultima volta, del suo amico fraterno Amadeus, con il quale ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Raggiunto da TV Sorrisi e Canzoni, l’artista ha dato qualche indizio su cosa succederà, confermando quindi la sua presenza nella “città dei fiori”, ma non sul palco dell’Ariston, almeno fino alla serata conclusiva.

Festival di Sanremo 2024: Fiorello ci sarà. Ecco di cosa si occuperà lo showman

Parlando con il settimanale dedicato alla tv, Fiorello ha annunciato che il suo programma, Viva Rai Due, si trasferirà per la settimana della kermesse canora proprio a Sanremo: “Faremo un “glass da viaggio” più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al Teatro Ariston. E faremo la trasmissione da li. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta la trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì”.

Fiorello e Amadeus

Fiorello con Amadeus – Spettegules.it

Ma il conduttore non si fermerà certo a quello, visto che salirà sul palco dell’Ariston, ma solo durante l’ultima puntata: “Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Festival. Anche se vi dico una cosa nell’orecchio: io non ci crederò finché non avrò visto il Festival del 2025 senza di lui”.

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello – Spetteguless.it

Mancano ancora alcuni mesi al Festival di Sanremo, che dovrebbe prendere il via durante la prima o seconda settimana di febbraio 2024, e in queste settimane Amadeus, che ne è anche il direttore artistico, sta ancora studiando i pezzi candidati per entrare nella rosa dei finalisti, ai quali si aggiungeranno naturalmente tre Giovani che verranno annunciati il prossimo dicembre durante Sanremo Giovani, appunto.

Quali potrebbero essere le co-conduttrici del Festival 2024

Molta attesa, inoltre, anche per i nomi delle figure femminili che affiancheranno il padrone di casa nel corso delle cinque serate di Sanremo 2024. Tra i nomi in pole position ci sarebbe quello di Annalisa, cantante sulla cresta dell’onda, interprete di alcuni grandi successi come Mon Amour e Disco Paradise.

Tra gli altri, anche quello di Andrea Delogu, conduttrice e speaker radiofonica, amatissima sui social e già protagonista di trasmissioni legate alla kermesse e anche quello di una sua grande amica, Ema Stockholma, dj e a sua volta conduttrice radiofonica. Entrambe potrebbero calcare uno dei palcoscenici più prestigiosi per chi lavora nello spettacolo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy