Isabella Ferrari a Belve: chi è, età, carriera, marito, figli

Condividi

Con grande gioia dei telespettatori torna in TV Isabella Ferrari che si confessa a Belve. Sarà proprio lei una delle super ospiti di Francesca Fagnani nell’ultima puntata del famoso programma Rai.

Isabella Ferrari biografia ed esordi

Nasce il 31 marzo 1964 a Piacenza più precisamente a Tont Dell’Oglio, la bellissima Isabella Ferrari, il cui cognome in origine era Fogliazza. Tra le attrici più amate e stimate del panorama cinematografico italiano, debutta nel lontano 1981 prendendo parte al programma televisivo “Sotto le stelle” di Gianni Boncompagni.

Isabella Ferrari esordi

Isabella Ferrari esordi – Spetteguless.it

La sua bellezza e dolcezza hanno fatto innamorare i telespettatori in grado di apprezzare soprattutto la bravura non solo nella conduzione ma successivamente anche nella recitazione.

Giovanissima partecipa al film “Sapore di mare 2- un anno dopo. È il 1983 l’anno in cui inizia il suo successo vero e proprio. Nel 1995 arriva “Cronaca di un amore violato” insieme a Sergio Castellitto e due anni più tardi è la protagonista della pellicola francese “K”.

Carriera e successi al cinema e in TV: da Distretto di polizia al film con Woody Allen

Sarà però il film “Romanzo di un giovane povero” per la regia di Ettore Scola a farla apprezzare ancora di più dal pubblico. Questo film le varrà la candidatura come “Migliore attrice non protagonista” al Festival di Venezia.

Nella stagione 2000-2001 è Giovanna Scalise, commissario della serie televisiva Distretto di polizia in onda su Mediaset. Nel 2005 invece è il volto della pellicola diretta da Renato De Maria, “Amatemi” e di Michele Soavi, “Arrivederci amore”.

Isabella Ferrari

Isabella Ferrari – Spetteguless.it

Numerose le sue partecipazioni ad altri film di grande successo come “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek, “Saturno contro”, “Il seme della discordia” e “To Rome with love” di Woody Allen.

Vita privata e malattia

È sempre stata restia a raccontare del suo privato, Isabella Ferrari, che ha deciso però proprio a Belve di farsi conoscere ancora meglio dal pubblico che la ama da sempre.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che giovanissima, a soli 16 anni, inizia una relazione che durerà solo qualche mese con Gianni Boncompagni, il regista di un programma che la recluterà come star esordiente.

Isabella Ferrari e Gianni Boncompagni

Isabella Ferrari e Gianni Boncompagni – Spetteguless.it

Tanto fece discutere la loro relazione poiché al tempo Boncompagni aveva 50 anni mentre lei era appena un’adolescente. I due si conobbero sul set di “Sotto le stelle”. Successivamente, intraprende una relazione con Massimo Osti, un designer e stilista italiano molto famoso. Dalla loro relazione nasce la figlia Teresa. Nel 2002 Isabella sposa Renato De Maria, un regista che la scrittura nel film “Amatemi”. La coppia ha avuto due figli.

Sconvolsero le parole di Isabella Ferrari qualche tempo fa a Vanity Fair. L’attrice ha raccontato per la prima volta della terribile malattia che l’ha colpita: si tratta di una patologia rara che le ha impedito di muovere le gambe.

La diagnosi fu devastante e le cure lunghe e dolorose. La Ferrari ha dichiarato di essere andata addirittura negli Stati Uniti d’America per cercare di trovare una soluzione. Depressione ansia hanno accompagnato per un lungo periodo la sua vita privata che ora sembra però finalmente essere arrivata ad un punto di svolta positivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy