Rai Meloni è un disastro, l’Auditel è una sentenza e loro resuscitano Flavio Briatore con The Apprentice

Condividi

 

Non solo Pino Insegno.
Se il “Mercante in Fiera” ha raschiato il fondo del barile lunedì 3 ottobre, con appena 301.000 spettatori e l’1.6% di share, sono un po’ tutti i programmi ‘nuovi’ decisi dalla nuova governance meloniana a floppare pesantemente.
Il primo pomeriggio di Rai1 regalato a Caterina Balivo con “La volta buona” prende schiaffi ogni giorno da Canale 5, spaziando dal 10% al 14% di share, rispetto al 16/17% dello scorso anno firmato Serena Bortone. Quest’ultima, considerata ‘di sinistra’, è stata spedita su Rai3 con “Chesarà”, preserale del fine settimana fermo al 3.6% di share. In Altre Parole di Massimo Gramellini, cacciato da Rai3 e finito su La7, nel frattempo ha conquistato il 6,4%. Filorosso con Manuela Moreno al posto di Bianca Berlinguer ha portato Rai3 al 2%. Fake Show con Max Giusti su Rai2 ha registrato 572.000 spettatori, pari al 3.7%, solo pochi giorni fa. In Mezz’ora con Monica Maggioni al posto di Lucia Annunziata ha fatto il 6% domenica scorsa, rispetto al 9% dell’ultima puntata della scorsa stagione.
Una sfilza di disastri che in una qualsiasi azienda provocherebbe licenziamenti in massa, e invece ecco arrivare il colpo di scena. Flavio Briatore, grande amico di Daniela Santanché, imprenditore storicamente di destra dichiaratamente filo-governativo, avrà un programma tutto suo su Rai2. The Apprentice, pronto così a tornare dopo 10 anni senza che nessuno ne avesse mai sentito la mancanza.

Rai

Rai -Spetteguless.it

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy