La caduta della casa degli Usher, critiche eccellenti e nuovo trailer della serie horror di Mike Flanagan

Condividi

 

È a dir poco attesissima La caduta della casa degli Usher, nuova serie firmata Mike Flanagan, ideatore di “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass” pronto a tornare su Netflix a partire dal 12 ottobre.
Con l’inizio di ottobre la piattaforma streaming ha diffuso un nuovo trailer, che alimenta ulteriormente la curiosità nei confronti di un progetto che abbraccia le opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.
Questa la sinossi ufficiale della miniserie in otto episodi, interpretata da Carla Cugino, Bruce Greenwood (adulto) e Zach Gilford (giovane), Mary McDonnell (adulta) e Willa Fitzgerald (giovane), Carl Lumbly (adulto) e Malcolm Goodwin (giovane), Samantha Sloyan e T’Nia Miller.
Prime critiche entusiastiche, per ora, con il 94% su Rotten Tomatoes.
“Per metà progetto di scrittura creativa legato a un seminario per matricole su Edgar Allan Poe, e per l’altra metà catarsi karmica piena di orrore, La caduta della casa degli Usher di Flanagan è un progetto schiettamente divertente”, ha scritto l’Hollywood Reporter. “Prima che la casa degli Usher crolli, Mike Flanagan costruisce una storia horror imponente e dal cuore oscuro che è terribilmente divertente“, ha aggiunto Empire.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy