Barbara D’Urso attacca: “Lasciata a casa in pochi giorni senza alcun preavviso”

Condividi

Nel giorno in cui Mediaset annuncia il proprio palinsesto, Barbara d’Urso si prende la scena con un’intervista bomba a LaRepubblica.
“Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia”, ha confessato la conduttrice, fatta fuori da Pomeriggio 5 e in scadenza di contratto a fine dicembre. “La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente”.
Barbara rivela che fino a poche settimane fa Pomeriggio 5 era stato confermato, da Silvio Berlusconi in persona. Poi l’ex presidente è morto e tutto è cambiato.
“Vado in campagna, Lucio dialoga con l’azienda, che conferma di voler trovare un prime time. Il 26 giugno lo chiamano: “Ti può ancora essere utile chiudere in anticipo il contratto?, c’è la possibilità di far cominciare Pomeriggio 5 da chi lo condurrà dopo”. Non è utile, a fine giugno coi palinsesti chiusi dove si va? Potevano dirlo ad aprile. Sentenza definitiva. Chiunque sarà, comincerà a settembre, non a gennaio. Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più”.
D’Urso parla di “modi inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”.
La conduttrice contrattacca anche dinanzi alle critiche che hanno sempre definito “trash” i suoi programmi.
“Che cos’è trash? Una volta per tutte. Perché fino a tre anni fa a Live — Non è la d’Urso a mezzanotte e mezza i personaggi non erano di serie A? Primo: col budget che man mano si era ridotto chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca, e perché continuano a dirmi trash? Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo. Anche i giornalisti che lavorano con me sono trash? Vedo su Canale 5 cose molto molto trash: non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate”.
Bordate per tutti e una certezza. “Non è mai esistita l’ipotesi” di entrare in giuria a Ballando con le Stelle. Fino a dicembre c’è un contratto con Mediaset. Poi Barbara d’Urso ripartirà altrove.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy