Eva Longoria esordisce alla regia con Flamin’ Hot e attacca Hollywood. “Un uomo può floppare, una donna no”

Condividi

Indimenticata Gabrielle Solis in Desperate Housewives, Eva Longoria farà a breve il suo esordio alla regia con Flamin’ Hot, in arrivo in Italia il 9 giugno su Disney+.
Flamin’ Hot è la storia vera e appassionante di Richard Montañez (Jesse Garcia) che, da inserviente della Frito-Lay, ha stravolto l’industria alimentare sfruttando le sue origini messicano-americane per trasformare i Flamin’ Hot Cheetos da snack in un fenomeno iconico della cultura pop globale.
A Cannes per presentare la sua fatica, Longoria ha duramente criticato il sistema hollywoodiano, ancora oggi tremendamente maschilista.

“Ho sentito il peso della mia comunità e quello di ogni donna regista”. “Non abbiamo molte opportunità. Il mio film non aveva affatto un basso budget – non era di 100 milioni, ma nemmeno di 2. Quando era stato realizzato l’ultimo film di uno studio diretto da una donna latinoamericana? Circa 20 anni fa. Non possiamo avere un film ogni 20 anni”. “Il problema è che se questo film fallisce, le persone diranno: ‘Oh, le storie latine non funzionano… Le registe donne non ottengono realmente risultati’. Non abbiamo molte seconde chance. Un uomo bianco può dirigere un film da 200 milioni di dollari, fallire e averne un altro. Quello è il problema. Io ho un’unica chance, per questo devo lavorare il doppio e più duramente, più velocemente, in modo più economico”. “L’illusione è che Hollywood sia progressiva. La realtà è che siamo ancora realmente indietro per quanto riguarda una rappresentazione equa”.

Puntuale, precisa, inattaccabile.

Flamin’ Hot è interpretato da Jesse Garcia nel ruolo di Richard, Annie Gonzalez in quello della moglie Judy, Emilio Rivera nel ruolo del padre di Richard, Nacho, Dennis Haysbert nei panni del mentore di Richard, Clarence, mentre il vincitore di 4 Emmy® Award Tony Shalhoub è l’amministratore delegato della PepsiCo Roger Enrico. Tra gli altri membri del cast figurano Matt Walsh, Bobby Soto e Pepe Serna.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy