The Last of Us, Pedro Pascal avrebbe preso 600.000 dollari a puntata Bella Ramsey 70.000. È polemica

Condividi

Vero è che lui è un attore affermato, fresco di trionfo televisivo grazie a The Mandalorian, mentre lei, appena 19enne, un’attrice ai più sconosciuta se non per l’iconica Lyanna Mormont de Il Trono di Spade.
Ma in The Last of Us, serie capolavoro HBO, Pedro Pascal e Bella Ramsey sono ugualmente protagonisti, colonna portante di un progetto nato su Playstation e ora esploso anche sul piccolo schermo.
Eppure stando ai rumor del giorno, la differenza salariale tra i due attori è stata gigantesca.
Secondo quanto riportato da Variety, Pedro avrebbe guadagnato 600.000 dollari a puntata, per un totale di 5,4 milioni di dollari messi in tasca.
Bella, invece, avrebbe guadagnato 70.000 dollari ad episodio, per un totale di 630.000 dollari in 9 puntate complessive.
Conferme ufficiali da parte di HBO non ce ne sono, ma la polemica sul gap salariale è immediatamente partita, tenendo conto di tutte le differenze del caso. Pascal ha 48 anni e fa tv da 25 anni, mentre Bella è al suo primo vero ruolo da protagonista.
Ma in The Last of Us è semplicemente strepitosa.
Con la conferma della stagione 2 è facile immaginare che i contratti di entrambi gli attori siano stati ritoccati, con un importante rialzo soprattutto nei confronti di Ramsey.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy