Sanremo 2023, finale Auditel boom al 66% di share. C’è posta per Te al 12,3%

Condividi

 

2019: 10.6 milioni con il 56% di share, nel 2018 12.1 con il 58.3%, nel 2017 12 con il 58.4%, nel 2016 11.2 con il 52.5%.
2020: 11.477.000 telespettatori, con il 60,6% di share
2021: 10.715.000 telespettatori e il 53,5% di share
2022: 13 milioni 380 mila spettatori con lo share al 64,9%
2023 12.256.000 spettatori e il 66% di share.:

Un trionfo. Amadeus ha chiuso il suo 4° Festival di Sanremo con numeri a dir poco clamorosi. 12.256.000 spettatori e il 66% di share. Perso quasi un milione di teste rispetto al 2022, ma uno share simile non si vedeva dal 1997. La prima parte dalle 20:30 alle 23 è stata vista da 14.020.000 spettatori, con uno share del 59,3%%. La seconda parte dalle 23: alle 02:00 da 10.694.000 spettatori, con uno share monster del 70%. Tutto questo con Canale 5 che ha ‘controprogrammato’ dopo anni, mandando in onda una puntata inedita di C’è Posta per Te su Canale 5. Record negativo per Maria De Filippi, che mai era andata incontro a simili numeri. 2.652.000 telespettatori, con il 12.3%.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy