Mare Fuori 3 boom su Raiplay: 8 milioni di visualizzazioni in 24 ore

Condividi

Se su Rai2 arriverà il 15 febbraio, da ieri le prime sei puntate della terza stagione di Mare Fuori sono sbarcate su RaiPlay, in anteprima.
Ed è stato un trionfo.
In 24 ore appena Mare Fuori 3 ha fatto registrare 8 milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecentomila ore di visione. A darne notizia la Rai.
Un successo diventato inarrestabile – ha commentato l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes -. “L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”. “È così perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente“.
Mare Fuori è così diventato è il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese. La metà degli spettatori che ha visto ‘Mare Fuori’ su RaiPlay ha meno di 25 anni.
Nella sola giornata di ieri sono state più di trecentomila le nuove iscrizioni a RaiPlay grazie proprio al fenomeno “Mare fuori”, esploso su Netflix dopo la messa in onda Rai delle prime due stagioni.
Per la sola prima puntata della stagione 3 oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata.
Gli sceneggiatori sarebbero già al lavoro per la stagione 4, 5, e 6. I protagonisti della serie saranno a Sanremo per il lancio del prime time su Rai2 e per cantare la sigla.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy