Extrapolations, arriva la nuova apocalittica serie tv con Meryl Streep

Condividi

Uscirà il 17 marzo su Apple Tv+ “Extrapolations – Oltre il limite“, nuova serie Apple Original dello scrittore, regista e produttore esecutivo Scott Z. Burns.
Una serie drama ambientata in un futuro prossimo in cui gli effetti caotici del cambiamento climatico sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Otto storie provenienti da tutto il mondo e che intrecciano amore, lavoro, fede e famiglia porteranno il pubblico a esplorare le scelte più intime, quelle in grado di cambiare la vita e che devono essere fatte quando il pianeta si trasforma più velocemente della popolazione.
La serie è composta da un cast stellare che vede protagonisti Meryl Streep, Sienna Miller, Kit Harington, Daveed Diggs, Edward Norton, Diane Lane, Tahar Rahim, Yara Shahidi, Matthew Rhys, Gemma Chan, David Schwimmer, Adarsh Gourav, Keri Russell, Marion Cotillard, Forest Whitaker, Eiza González, Murray Bartlett, Indira Varma, Tobey Maguire, MaameYaa Boafo, Hari Nef, Heather Graham, Michael Gandolfini, Cherry Jones, Gaz Choudhry, Ben Harper, Judd Hirsch e Neska Rose.
A seguire la presentazione del suo creatore.

“Extrapolations – Oltre il limite” è stata creata per offrire al pubblico una visione sul possibile futuro che attende l’umanità. Si tratta di un’avventura suddivisa in 8 episodi ambientati tra il 2037 e il 2070, quando si giocherà la battaglia tra i nostri bisogni e il nostro pianeta. È impossibile prevedere con certezza il futuro, tranne che per un aspetto: non importa dove andremo, porteremo noi stessi con noi. Perciò le nostre storie parlano di amore, risate, fede, avidità, coraggio e perdita, così come parlano di estinzione, innalzamento del livello del mare, incendi e innalzamento delle temperature.

Siamo tentati di chiamarla serie di “fantascienza”, ma preferiamo considerarla un fatto scientifico. Come “Contagion”, lo show è stato studiato per puntare i riflettori su ciò che è possibile e forse anche probabile possa accadere, se non troviamo il coraggio di cambiare rotta.

Con questo obiettivo, ogni episodio esamina una parte diversa del pianeta e una diversa conseguenza delle nostre azioni e non-azioni. I problemi che i nostri personaggi si trovano ad affrontare sono di natura umana, ma di portata globale. Un orologio che ticchetta e che ci porta o alla nostra inesorabile rovina o a fare le cose necessarie per risolvere la più grande minaccia esistenziale che la nostra specie abbia mai affrontato.

Siamo tutti grati per il tempo che ci avrete dedicato e per la considerazione che vorrete riservare a “Extrapolations – Oltre il limite” in un ecosistema di contenuti così affollato. Il nostro obiettivo era quello di intrattenere, informare e ispirare; siamo consapevoli che se non riusciamo a intrattenere, il resto diventa irrilevante. Siamo davvero entusiasti di conoscere le vostre opinioni.

Grazie,
Scott Z. Burns
Creatore di “Extrapolations – Oltre il limite”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy