Six Triple Eight: Kerry Washington e Oprah Winfrey per il film sull’unico battaglione di donne nere durante la II° Guerra Mondiale

Condividi

Tyler Perry torna alla regia con Six Triple Eight, film Netflix che narra la storia del 6888, l’unico battaglione composto da donne afroamericane durante la Seconda guerra mondiale.
Tyler Perry, su ispirazione di un articolo di Kevin M. Hymel pubblicato nella rivista “WWII History” di Sovereign Media, ha scritto lo script, con un cast enorme appena svelato.
Kerry Washington, Oprah Winfrey, Ebony Obsidian, Sam Waterston, Susan Sarandon, Milauna Jackson, Kylie Jefferson, Shanice Shantay, Sarah Jeffery, Pepi Sonuga, Jay Reeves, Jeanté Godlock, Moriah Brown, Baadja-Lyne Odums, Gregg Sulkin e Dean Norris.
Six Triple Eight racconta l’avvincente storia vera dell’unico battaglione della Seconda guerra mondiale composto da 855 donne afroamericane straordinariamente coraggiose, che dopo aver preso servizio senza sapere precisamente quale incarico avrebbero svolto hanno intrapreso la missione più importante della loro vita: ordinare e smaltire tre anni di posta inevasa. Un compito titanico e ritenuto impossibile da molti, che però non è stato solo portato a termine, ma completato in metà del tempo previsto. Davanti a discriminazione, luoghi sconosciuti e a un paese devastato dalla guerra, hanno proseguito imperterrite smaltendo oltre 17 milioni di lettere e pacchetti e rimettendo in contatto i soldati americani con le loro famiglie e i loro cari. Un motto ideato da loro stesse le ha spinte ad andare avanti ogni giorno: “Niente posta, morale basso”. Le donne del 6888 non distribuivano solo posta, ma speranza.
La storia del 6888esimo battaglione non è entrata nei libri di storia e non è mai comparsa sulle testate nazionali… fino a oggi, a quasi 75 anni di distanza. Il 14 marzo 2022 il presidente Joe Biden ha firmato la legge che conferisce a queste donne la medaglia d’oro del Congresso, la più importante onorificenza dell’organo legislativo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy