È morta Irene Cara, icona di Saranno Famosi e premio Oscar per Flashdance

Condividi

Si è spenta all’età di 63 anni la leggendaria Irene Cara, icona anni ’80 vincitrice del Golden Globe e dell’Oscar con il brano Flashdance… What a Feeling, tema portante del film Flashdance, in collaborazione con Giorgio Moroder. Pochi anni prima era esplosa grazie al ruolo di Coco Hernandez in FameSaranno Famosi di Alan Parker, cantando il tema portante della pellicola, poi premiata con l’Oscar per la migliore canzone. Disse no alla successiva serie tv.

A dare notizia della sua morta la sua portavoce: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara”. Inizialmente, per Fame, venne scelta solo e soltanto come ballerina, per poi affidarle il ruolo di Coco e soprattutto la voce portante del film.
Grazie a Saranno Famosi venne candidata a 2 Grammy, per poi vincerne uno grazie a Flashdance. L’84 è il suo anno di grazia, l’apice della sua carriera. Gira Per piacere… non salvarmi più la vita e Ore 13: dopo il massacro la caccia, per poi sparire dopo aver recitato in Caged in Paradiso, nel 1990. Il suo ultimo album, Carasmatic, nel 1987.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy