Si è spenta all’età di 63 anni la leggendaria Irene Cara, icona anni ’80 vincitrice del Golden Globe e dell’Oscar con il brano Flashdance… What a Feeling, tema portante del film Flashdance, in collaborazione con Giorgio Moroder. Pochi anni prima era esplosa grazie al ruolo di Coco Hernandez in Fame – Saranno Famosi di Alan Parker, cantando il tema portante della pellicola, poi premiata con l’Oscar per la migliore canzone. Disse no alla successiva serie tv.
A dare notizia della sua morta la sua portavoce: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara”. Inizialmente, per Fame, venne scelta solo e soltanto come ballerina, per poi affidarle il ruolo di Coco e soprattutto la voce portante del film.
Grazie a Saranno Famosi venne candidata a 2 Grammy, per poi vincerne uno grazie a Flashdance. L’84 è il suo anno di grazia, l’apice della sua carriera. Gira Per piacere… non salvarmi più la vita e Ore 13: dopo il massacro la caccia, per poi sparire dopo aver recitato in Caged in Paradiso, nel 1990. Il suo ultimo album, Carasmatic, nel 1987.