Angelina Jolie sarà Maria Callas al cinema per Pablo Larrain

Condividi

Dopo Jackie e Spencer, un’altra donna leggendaria da far rivivere al cinema.
Pablo Larrain dirigerà Angelina Jolie in Maria, biopic dedicato alla monumentale Maria Callas.
Maria racconterà la vita tumultuosa e tragica della più grande cantante d’opera di tutti i tempi, durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.
Finalmente potremo così cancellare l’orrido Callas Forever di Franco Zeffirelli dalla nostra memoria.
“Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”, ha commentato Angelina Jolie, che punta così da subito ad un nuovo Oscar.
Sceneggiato da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders), il film sarò prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komlizen Film. “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono“, ha commentato il regista cileno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy