Il Ritorno, Emma Marrone attrice protagonista – prima clip dal film

Condividi

Esordiente con Gabriele Muccino, Emma Marrone vede e rilancia sul piano recitativo grazie a Il Ritorno di Stefano Chiantini, stasera presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione “Panorama Italia”.
Emma interpreta Teresa, giovane donna che abita con Pietro in un quartiere periferico di una livida città del Lazio. I due hanno un figlio di circa un anno, Antonio. Pietro non è una persona su cui contare e per Teresa non è facile tirare su quel bambino, che neanche aveva cercato ma che ora è la sua forza, ma in qualche modo ci sta riuscendo. I comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio, e Teresa per difendere il figlio arriva a compiere un gesto estremo, un gesto che le costa il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che dieci anni prima ha lasciato.
Al fianco di Emma Marrone troviamo Fabrizio Rongione, Lorenzo Ciamei e Tihana Lazovich.
Il film, girato tra Latina e Fiumicino, sarà distribuito da Adler Entertainment. Chiantini, classe 1974, ha diretto L’amore non basta, con Giovanna Mezzogiorno e Rocco Papaleo; Isole, con Asia Argento, Giorgio Colangeli e Ivan Franek; Storie sospese, con Marco Giallini e Maya Sansa; e Naufragi, con Micaela Ramazzotti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy