Emancipation, il trailer italiano del film che rilancia Will Smith dopo lo schiaffo agli Oscar

Condividi

Se solo non avesse perso la testa prendendo a schiaffi Chris Rock, Will Smith avrebbe tranquillamente potuto puntare al suo 2° Oscar consecutivo come miglior attore.
Emancipation – Oltre la libertà” diretto e prodotto da Antoine Fuqua (“Training Day”, “The Equalizer”) segna il ritorno di Smith direttamente su Apple TV+, il prossimo 9 dicembre.
Emancipation” racconta la storia incredibile di Peter (Will Smith), un uomo nato schiavo che fugge dalla schiavitù affidandosi al suo ingegno, alla sua fede incrollabile e all’amore profondo per la sua famiglia per tentare in tutti i modi di eludere i cacciatori a sangue freddo e sopravvivere alle spietate paludi della Louisiana alla ricerca della libertà.
Il film si ispira alle foto della schiena di “Whipped Peter” (Peter il fustigato) scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione e pubblicate nel 1863 su Harper’s Weekly; in particolare, una delle immagini, nota come “La schiena flagellata” (The Scourged Back), che mostra la schiena nuda di Peter completamente ricoperta da cicatrici, frutto di tutte le frustate ricevute dai suoi schiavisti, contribuì alla crescente opposizione pubblica alla schiavitù.

Autore

Articoli correlati