Corpo Libero, su Paramount+ arriva la serie thriller italiana sulla ginnastica artistica femminile

Condividi

Sarà presentata in anteprima assoluta ad Alice nella Città e disponibile su Paramount+ dal 26 ottobre 2022 Corpo Libero, serie di COSIMA SPENDER e VALERIO BONELLI, dal 2023 in onda sulla Rai.
Dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini (ed. Mondadori) e scritta da Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari, Corpo Libero è una serie  thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile. Protagonisti ANTONIA TRUPPO, FILIPPO NIGRO, ALESSIA DE FALCO, GIADA SAVI, FEDERICA CUOMO, EVA IURLARO, GIADA PIROZZI e BARBARA CHICHIARELLI
Corpo Libero è il racconto di uno sport fatto di leggerezza, salti e voli, ma anche di addestramento militare, regole severe e terribili sacrifici. Al centro del racconto giovinezza e rischio, voglia di crescita e paura di cambiare, mentre si alternano competizione sfrenata e amicizia inossidabile, violenza fisica e psicologica, patti di sangue, baci e fughe notturne, prove di resistenza e allucinazioni da farmaci. È il racconto della fabbricazione di una spettacolare bomba a orologeria, la forza centrifuga dell’adolescenza compressa dalla forza centripeta dell’agonismo, racchiusa in un body scintillante rosa e argento, e in un metro e cinquanta di altezza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy