Tutto Chiede Salvezza, il trailer della serie italiana Netflix tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli

Condividi

Finire per sette giorni sotto regime di TSO, vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.

Tutto Chiede Salvezza è una serie dramedy delle esistenze che punta a reciperare la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.
Alla regia e allo script il bravo Francesco Bruni, padre di Scialla e di Cosa sarà, con un bel primo trailer oggi lanciato dalla voce di Damiano dei Maneskin. Che Netflix sia finalmente riuscito a partorire una serie italiana decente?

Tutto Chiede Salvezza. (L to R) Vincenzo Crea as Gianluca, Federico Cesari as Daniele in episode 101 of Tutto Chiede Salvezza. Cr. Andrea Miconi/Netflix © 2022

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy