Serena Williams si ritira dopo gli US Open 2022, l’annuncio con copertina su Vogue

Condividi

41 anni il prossimo 26 settembre, Serena Williams si ritirerà dopo gli US Open di quest’anno.
La più grande tennista di tutti i tempi, con 23 slam vinti in carriera dietro solo ai 24 di Margaret Smith Court, l’ha annunciato sul prossimo numero di Vogue, il mitico September Issue, con meravigliosa copertina al fianco della figlia Olympia Ohanian Jr, nata 5 anni or sono.
“Sono qui per dirti che mi sto evolvendo lontano dal tennis, verso altre cose che sono importanti per me”, ha precisato Serena, ieri vincitrice della sua prima partita in solitaria dal Roland Garros del 2021 contro Parrizas-Diaz a Toronto.
Serena ha convessato di come abbia provato ad avere un altro figlio nell’ultimo anno, e di come non voglia essere di nuovo incinta da atleta professionista.

“Sono terribile negli addii. Ma sappi che ti sono più grata di quanto possa mai esprimermi a parole. Mi hai portato a tante vittorie e a tanti trofei. Mi mancherà quella versione di me, quella ragazza che giocava a tennis. Mi mancherai”.

Serena ha vinto anche un Oro olimpico in singolare, a Londra 2012, e tre ori olimpici con sua sorella Venus, con altri 16 Slam vinti in doppio femminile e doppio misto. L’ultimo slam vinto, il 23esimo, è stato l’Australian Open del 2017. Poi ha perso ben 4 finali, due delle quali proprio agli US Open. L’ultima nel 2019. Ha cambiato per sempre il tennis femminile. Semplicemente non ci sarà mai un’altra Serena Williams.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy