Neve Campbell e il no a Scream 6: “Triste rifiutare, ma non potevo sopportare di sentirmi sottovalutata”

Condividi

Neve Campbell ha ribadito, per l’ennesima volta, che non prenderà parte a Scream 6.
Intervistata da People, l’attrice 48enne ha svelato i motivi del suo clamoroso rifiuto a ritrovare gli abiti dell’iconica Sidney Prescott.

“Ho ritenuto che ciò che mi veniva offerto non equivalesse al valore che porto all’interno del franchise, e che ho portato a questo franchise, per 25 anni”.
“E come donna in questo settore, penso che sia davvero importante per noi essere apprezzate e combattere affinché tutto ciò avvenga. Onestamente non credo che se fossi un uomo e avessi fatto cinque capitoli di un enorme franchise di successo in 25 anni, quello che mi è stato offerto sarebbe stato quanto avrebbero offerto a un uomo”. “Non potevo accettare”. “Non potevo stare sul set sentendomi così – sentendomi sottovalutata,  sentendo l’ingiustizia o la mancanza di equità, attorno a tutto questo”.
“Adoro questi film. Amo Sidney. Amo questo franchise, a cui sono così grata”. “Ma allo stesso tempo, non potevo davvero sopportare l’idea di prendere parte al sesto film sentendomi sottovalutata”.

Vere bordate alla produzione, da parte dell’attrice, evidentemente sottopagata in relazione al peso del suo personaggio all’interno della saga.
Scream 5, uscito nel 2022, ha incassato 140,041,405 dollari in tutto il mondo, da sommare ai 97,231,420 di Scream 4, ai 161,834,276 dollari di Scream 3, ai 172,363,301 dollari di Scream 2, e ai 173,046,663 dollari del primo Scream, uscito nel 1996. Totale, 745 milioni di dollari solo al botteghino.
Neve tornerà sul set della 2a stagione di The Lincoln Lawyer, serie Netflix, e apparirà anche nella prossima serie di Peacock Twisted Metal, con Anthony Mackie.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy