Ricky Martin, l’ex manager gli fa causa per 3 milioni di dollari: “Ho salvato la sua carriera”

Condividi

 

Ricky Martin è stato citato in giudizio dalla sua ex manager, che ieri ha presentato una denuncia alla Corte Superiore di Los Angeles.
Rebecca Drucker è stata manager di Martin dal 2014 al 2018 e di nuovo da maggio del 2020 ad aprile del 2022. Drucker sostiene che le deve dei soldi, in base all’accordo di gestione un tempo firmato da entrambi.
Nella causa di 15 pagine presentata in tribunale, Rebecca chiede 3 milioni di dollari di commissioni non pagate.
Drucker afferma di aver “salvato la carriera di Ricky Martin” e di averlo “protetto” dalle “conseguenze delle sue sconsiderate indiscrezioni”.
“Rebecca lo ha fatto non solo perché era la sua manager, ma anche perché pensava che Martin fosse un suo caro amico”, si legge nella causa, presentata dagli avvocati Joshua M. Rosenberg e Armound Ghoorchian.
Drucker afferma di essere stata sottoposta a “un ambiente di lavoro tossico” e ha anche parlato di “un incidente particolarmente brutto a Dubai”, che avrebbe coinvolto Martin e uno dei suoi rappresentanti nel 2018.
Un incidente che l’ha portata a dimettersi dal suo ruolo, per poi essere persuasa da Martin a tornare nel 2020.
“Sebbene la carriera di Martin sia risorta da quando ha riassunto Rebecca come sua manager nel maggio 2020, è stata costretta ad affrontare i problemi personali di Martin, come quanto accaduto con la tata che ha assunto per prendersi cura dei suoi figli, il mancato pagamento delle tasse da parte di Martin, e il suo abuso di sostanze”.
Nel settembre 2020 Martin avrebbe ricevuto una lettera da un avvocato di Los Angeles in merito a un reclamo legale.
“Dopo aver letto la lettera, Martin è crollato. Ha espresso il suo estremo timore a Rebecca che se questa minaccia fosse proseguita, le conseguenze per lui sarebbero state catastrofiche”, si legge nella causa.
Drucker dice di aver trovato un avvocato di grido riuscito ad aiutare Martin a combattere le “pretese devastanti”. Questo è un esempio di come l’ex manager avrebbe “salvato la carriera di Martin”, che ora vuole quello che ritiene essere un compenso adeguato.
“Con Rebecca al suo fianco, Martin ha guadagnato milioni di dollari e quindi deve a Rebecca sostanziali commissioni”, si legge nella causa. “Ora destinato a svolgere un ruolo da protagonista nell’attesissima serie Apple TV+ ‘Mr. e Miss American Pie’, Martin è ancora una volta pronto per raggiungere le vette della fama e della fortuna”.
Il cantante l’avrebbe “minacciata” di rimanere in silenzio con un accordo di riservatezza. Ma Rebecca si è rifiutata di firmarlo.
Ricky Martin non ha ancora replicato alle accuse dell’ex manager.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy