Twin Peaks, 31 anni fa andava in onda l’ultima puntata della 2a stagione

Condividi

 

Era il 10 giugno del 1991 e negli USA andava in onda l’ultima puntata capolavoro di una serie che ha cambiato la storia della serialità televisiva.
Twin Peaks di David Lynch.
Oltre la vita e la morte il titolo dell’epocale episodio, che chiuse una 2° stagione altalenante e di fatto sbrodolata per volere della rete, neanche a dirlo impazzita per il successo ottenuto dalla 1° stagione.
Una puntata inquietante e ipnotica, spaventosa e visionaria, tra Loggia Nera e vecchi ritorni, vedi il Nano, il Gigante, Laura Palmer, Leland Palmer, Caroline, Annie e soprattutto Bob, pronto ad uscire di scena con quell’ultimissima inquadratura che lo vede negli abiti di Dale Cooper, da lui posseduto. ‘Come sta Annie, Come sta Annie, Come sta Annie?‘.

Kyle MacLachlan, via social, ha l’anno scorso così celebrato l’evento: È strano pensare che siano passati tanti da questa scena. Eppure ci stiamo ancora chiedendo: “Come sta Annie?. Immagino che solo il tempo potrà dircelo“.

31 anni e non sentirli, perchè Twin Peaks è ancora oggi qualcosa di inarrivabile.

giphy

Autore

Articoli correlati

Comments

  • KK33 11 Giugno 2016 at 2:37

    Così come sono stato terrorizzato e stravolto (nell’accezione migliore del termine) quando ho visto per la prima volta questa serie, così adesso sono terrorizzato e stravolto da quello che potrebbe essere l’ennesimo CAPOLAVORO o una grande delusione.

  • Fritz Cavallo 10 Giugno 2016 at 14:34

    Io, anni fa, mentre mi guardavo tutta la serie, mi ero fatto dei viaggi assurdi.. Ora non so più ritrovare quei collegamenti, ma ricordo bene di aver pensato: “Se Lynch è veramente così fuori farà continuare la storia fra 25 anni!”. Ora che parte la terza serie sono rimasto un po’ sconvolto

  • Marcelfi 10 Giugno 2016 at 14:10

    un finale terrorizzante…
    ancora ho gli incubi!!!!
    Non vedo l’ora che arrivi la nuova serie: fremo!

  • Personcina 10 Giugno 2016 at 12:27

    La cosa che mi incuriosisce è proprio scoprire il modo in cui verrà ripresa dopo 25 anni una storia interrotta in questo modo, con gli stessi protagonisti inevitabilmente invecchiati.
    Voglio dire, dopo questa scena cos’avrà fatto Cooper in 25 anni?

  • Lady Manufactured 10 Giugno 2016 at 11:34

    STORIA della TV.