Without Blood, Angelina Jolie regista per l’adattamento del romanzo di Alessandro Baricco. Via alle riprese

Condividi

Sono iniziate tra Puglia, Basilicata e Roma le riprese di “WITHOUT BLOOD”, film, scritto, diretto e prodotto da Angelina Jolie, tratto dal bestseller internazionale di Alessandro Baricco (edito in Italia da Feltrinelli).
Una fiaba indimenticabile, ambientata all’indomani di un generico conflitto, che esplora le verità universali sulla guerra, il trauma, la memoria e la guarigione.
I protagonisti sono Salma Hayek Pinault e Demián Bichir, con produzione Fremantle (Andrea Scrosati), Jolie Productions (Angelina Jolie), The Apartment Pictures (Lorenzo Mieli), società del gruppo Fremantle e De Maio Entertainment (Lorenzo De Maio).
WITHOUT BLOOD” è il quinto film da regista di Angelina Jolie, nonché il primo dell’accordo triennale stipulato a marzo tra l’attrice e regista premio Oscar e Fremantle, che prevede lo sviluppo congiunto di film, documentari e serie TV originali.
Angelina ha dichiarato: “Sono onorata di essere in Italia e di portare sul grande schermo una storia così particolare. Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l’adattamento cinematografico del suo libro, un’opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un’ingiustizia.”

CREDITI FOTO:

  • SALMA HAYEK PINAULT- Credit Brian Bowen Smith & Marvel Studios
  • ANGELINA JOLIE – Credit, Alexei Hay & Netflix
  • DEMIÁN BICHIR – Credit, Richard Wright

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy