This Is Us, è il giorno del gran finale. Parlano gli attori: “Nessuno rimarrà deluso” – SPOILER

Condividi

Questa sera andrà in onda negli USA l’ultima, storica puntata di This is Us, Us il titolo, in arrivo in Italia su Sky il 27 giugno 2022.
Per l’occasione, il cast della straordinaria serie NBC ha ricordato le emozioni vissute sul set, per sei lunghi anni, fino all’ultimissimo ciak, dalle pagine di Entertainment Weekly.
L’ultimo episodio vedrà andare in scena il funerale di Rebecca Pearson, una mai tanto brava Mandy Moore, nei primi anni ’90, con flashback che mostreranno Rebecca e Jack (Milo Ventimiglia) trascorrere una giornata con i giovani Kevin (Parker Bates), Randall (Lonnie Chavis) e Kate (Mackenzie Hancsicsak).

“Ho pianto solo perché era la fine, ma non è stato così sconvolgente per me”, ha detto Moore in riferimento all’episodio. “Ero tipo, ‘Oh, che bel modo di porre fine a tutto questo”. Secondo l’attrice, “nessuno rimarrà deluso“, avendo i creatori trovato un modo “molto bello” per concludere la storia. Ventimiglia è d’accordo con la collega, aggiungendo che “sembra tutto completo. Sembra che non ci sia più spazio per nient’altro, né abbia bisogno di altro“.

Entertainment Weekly ha raccolto anche le testimonianze di Chrissy Matz, Sterling K. Brown e Justin Hartley, ovvero gli adulti Kate, Randall e Kevin. “[Gli spettatori] si aspettano un lutto realistico da parte di una famiglia, seppellire una matriarca, ma capire anche che è un effetto a catena su ciò che [Rebecca] ci ha insegnato da bambini, e su cosa insegniamo ai nostri figli . E’ stato un modo così bello di lasciare lo spettacolo”, ha sottolineato Chrissy, mentre Brown ha paragonato la produzione della serie al film “Boyhood” di Richard Linklate, (2014), poiché scene girate anni prima si incastrano “esattamente” in un modo “magico” con quelle girate oggi. “Sarà un dolce canto del cigno in ricordo dei motivi per cui questa famiglia ha accompagnato gli spettatori per così tanto tempo. Ora possiamo dirgli addio“.

C’è il funerale. Ma l’episodio non riguarda necessariamente solo il funerale. Riguarda le persone che stanno partecipando a quel funerale e dove stanno andando, una volta concluso quel funerale. E nel raccontare quella storia, vediamo lampi di anni passati che non abbiamo mai visto prima, cose che stiamo filmando da anni. Quindi è molto speciale“, ha concluso Hartley. Per l’attore il finale non è tanto triste e, anche se probabilmente molte persone piangeranno guardandolo, crede che molti sorrideranno. “Penso che la fine dello show sia piuttosto eccitante, in realtà”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy