Da oltre 24 ore negli USA non si parla d’altro del mostruoso full frontal teatrale di Jesse Williams, andato in scena a Broadway nel corso dello spettacolo Take Me Out.
Il divo di “Grey’s Anatomy”, candidato ai Tony per la sua prova d’attore, a un certo punto si spoglia completamente, facendosi una doccia al cospetto del pubblico. Ed è qui che tira fuori una mazza da baseball di proporzioni monumentali, presto diventata virale.
Ospite di “Watch What Happens Live with Andy Cohen”, Jesse Williams ha affrontato l’argomento con più che doverosa serenità.
“Mi hanno detto che è abbastanza incredibile. Era la mia prima volta. Dopo questo non avrò più paura di nient’altro”. “Tutti ne fanno un grosso problema ma è un corpo, una volta che lo vedi, ti rendi conto che una cosa normale! Devo solo fare in modo che non sia un grosso problema”. “Quello che ho imparato in questo breve tempo a teatro è che non possiamo continuare a pensare troppo al pubblico, altrimenti hai ancora più insicurezze”.
Nel frattempo l’Actors Equity Association ha condannato la condivisione delle foto di Jesse Williams rubate durante lo spettacolo.
“Condanniamo con la massima fermezza la creazione e la distribuzione di fotografie e video dei nostri membri durante una scena di nudo”, ha affermato Kate Shindle, presidente dell’Actors’ Equity Association. “Come attori, accettiamo regolarmente di essere vulnerabili sul palco per raccontare storie difficili e stimolanti. Ciò non significa che accettiamo di condividere quei momenti vulnerabili ampiamente condivisi da chiunque abbia voglia di intrufolare un dispositivo di registrazione in sala“. Agli spettatori era stato infatti imposto il divieto di registrazione. Ma qualcuno l’ha aggirato, trasformando la mazza di Jesse nell’argomento social del giorno.