Amanda Bynes è libera, dopo 9 anni un giudice mette fine alla sua tutela legale

Condividi

Ex stellina Disney oggi 35enne, Amanda Bynes sarà libera dopo 9 anni di tutela legale.
Il giudice della corte superiore della contea di Ventura, Roger L. Lund, ha emesso una sentenza temporanea, precisando “che la tutela non è più necessaria” e che “i motivi per istituire una tutela della persona non esistono più”.
Amanda aveva chiesto di porre fine alla sua tutela il mese scorso, dopo nove anni di vita letteralmente gestiti da sua mamma Lynn. Sia sua madre che suo padre erano d’accordo per porre fine alla tutela.
Quattro mesi dopo l’abolizione della tutela legale ai danni di Britney Spears, anche Amanda Bynes ha riconquistato la propria libertà.
David A Esquibias, avvocato dell’attrice, ha dichiarato: “Amanda desidera porre fine alla sua tutela. Crede che le sue condizioni siano migliorate e che la protezione del tribunale non sia più necessaria”.
Amanda è sotto tutela dall’agosto del 2013, quando venne ricoverata in una clinica psichiatrica con l’accusa di aver appiccato il fuoco al garage di uno sconosciuto. Nei primi anni ‘2000 Bynes era ovunque. Aveva uno show tutto suo su Nicheloden, ottenne il ruolo di co-protagonista della sit-com Le cose che amo di te ed apparve in Hairspray – Grasso è bello, She’s the Man, Easy Girl e Sydney White – Biancaneve al college. Nel 2006 la Bynes finì al primo posto della classifica Le 25 star più attraenti sotto i 25 anni del magazine Teen People, mentre nel 2007 venne descritta da Forbes come la quinta giovane star sotto i 21 anni più pagata, guadagnando due milioni e mezzo ad ingaggio. Poi nel 2012 il tracollo e nel 2013 la diagnosi di schizofrenia. Nove anni dopo Amanda ha ora riavuto la sua vita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy