Dune 2, il sequel sarà girato in estate. Al cinema nel 2023

Condividi

Nominato a 10 premi Oscar (ma non alla regia, ed è scandaloso), Dune di Denis Villeneuve andrà incontro all’annunciato e attesissimo sequel in estate. Via alle riprese tra pochi mesi secondo quanto riportato da Empire, con Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac e Zendaya di nuovo sul set per completare l’adattamento del romanzo di Frank Herbert.
Se tutto andrà benen, Dune 2 uscirà al cinema nel mese di ottobre del 2023, ovvero 2 anni dopo la release del primo capitolo, riuscito ad incassare 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dovremmo iniziare a girare entro la fine dell’estate“, ha confermato Denis Villeneuve. “Direi che abbiamo quasi completato la preparazione. La cosa che ora ci aiuta è che si tratta dalle prima volta in cui rivisito un universo. Sto lavorando con la stessa troupe, tutti sanno cosa devono fare, sappiamo che aspetto avrà. Il film sarà più complicato, ma sappiamo in cosa ci stiamo addentrando. E la sceneggiatura è scritta. Mi sento sicuro. Onestamente, l’unica incognita in questo momento è la pandemia”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy