Spencer con Kristen Stewart, svelata la nuova data d’uscita al cinema. La prima clip in italiano

Condividi

Sarebbe dovuto uscire il 20 gennaio scorso, per poi sparire dal ‘palinsesto’ cinematografico nazionale.
Ma ora Spencer di Pablo Larrain ha ritrovato la strada dei cinema d’Italia, con release appena ufficializzata:  24 marzo 2022.
Ovvero 3 giorni prima della notte degli Oscar, che potrebbe vedere Kristen Stewart trionfare come miglior attrice dell’anno, alla sua prima nomination. Quale weekend migliore di quello per giocarsi Spencer?
Kristen indossa gli abiti di Lady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina per non rinunciare a se stessa. Diana coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il suo destino e rompe tutti gli schemi, rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo e destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito per diventare icona universale ed emblema di modernità. Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali della scelta non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima.
Sceneggiato da Steven Knight, Spencer immagina ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.

Autore

Articoli correlati