Firestarter, primo trailer italiano dell’horror con Zac Efron tratto da Stephen King

Condividi

L’Incendiaria torna al cinema con un nuovo adattamento del classico thriller di Stephen King, Firestarter, diretto da Keith Thomas, da una sceneggiatura di Scott Teems e prodotto da Jason Blum, re dell’horror USA.

Per più di dieci anni, i genitori Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon) sono fuggiti, cercando disperatamente di nascondere la figlia Charlie (Ryan Kiera Armstrong) da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono senza precedenti per trasformare il fuoco in un’arma di distruzione di massa.

Andy ha insegnato a Charlie come disinnescare il suo potere, che viene innescato dalla rabbia o dal dolore. Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare. Dopo che un incidente rivela la posizione della famiglia, un misterioso agente (Michael Greyeyes) viene inviato per dare la caccia alla famiglia e catturare Charlie una volta per tutte. Ma Charlie ha altri piani.

La colonna sonora di Firestarter è composta dal leggendario John Carpenter e dai compositori del franchise Halloween Cody Carpenter e Daniel Davies. Edito nel 1980, l’Incendiaria divenne film nel 1984 con la piccola Drew Barrymore nel ruolo di Charlie, David Keith nel ruolo di Andy, e George C. Scott nel ruolo di Rainbird. In Italia arrivò con il titolo “Fenomeni paranormali incontrollabili“.

Autore

Articoli correlati