Percy Jackson diventa serie Disney+, è ufficiale

Condividi

12 anni dopo il primo film diretto da Chris Columbus, Disney+ fa risorgere la saga editoriale “Percy Jackson” con una serie ad hoc.
Dopo 2 anni di rumor, l’ufficialità.
Il casting è attualmente in corso per la serie, con l’autore della saga Rick Riordan che ne ha dato l’annuncio via Twitter. Riordan e Jon Steinberg scriveranno il pilot, con la regia affidadata a James Bobin. La saga editoriale comprende “The Lightning Thief”, “The Sea of ​​Monsters”, “The Titan’s Curse”, “The Battle of the Labyrinth” e “The Last Olympian”, con 3 ulteriori libri supplementari.
Al cinema si sono visti Il ladro di fulmini nel 2010 e Il mare dei mostri nel 2013, con Logan Lerman mattatore. Protagonista il 12enne Percy Jackson, che non sa di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l’ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell’Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale…

Autore

Articoli correlati