Golden Globes 2022 senza diretta, celebrity e red carpet causa variante Omicron

Condividi

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato ieri che la cerimonia dei Golden Globes 2022, prevista per il 9 gennaio, non avrà celebrità nè red carpet, causa variante Omicron che sta travolgendo gli Stati Uniti d’America, con oltre un milione di contagi al giorno.
Secondo Variety, l’intera cerimonia andrà in scena senza pubblico. “L’evento avrà ospiti limitati e rigidi protocolli COVID che includeranno non solo la prova della vaccinazione completa, ma anche un test PCR negativo”.
A maggio era stato annunciato che la NBC, che trasmette i Golden Globes dal 1996, non avrebbe trasmesso l’edizione del 2022. Diversi giornalisti e importanti produttori cinematografici e televisivi hanno criticato l’Hollywood Foreign Press Association per la mancanza di inclusione nella ristrettissima giuria, che vede poche decine di giornalisti avere simile potere. Il J’Accuse è stato seguito da un boicottaggio da parte di divi e studi cinematografici, fino a quando non sono state prese misure correttive, con nuovi innesti e nuove regole.
Resta da capire come verranno annunciati i vincitori e dove verranno trasmessi i Golden Globe (QUI le nomination).
A 4 giorni dalla premiazione, non se sa un cazzo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy