FantaSanremo 2022, al via il gioco on line per gli amanti del Festival

Condividi

In pochi giorni è esploso su Twitter.
A meno di un mese dal via di Sanremo 2022, è tornato il FantaSanremo, che guarda al mitico FantaCalcio ma in funzione Ariston.
Il regolamento è semplice.
Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi per acquistare 5 degli artisti in gara. Ogni artista andrà ad abbracciare “bonus e i malus”, attribuiti in base al regolamento.
Ad esempio, 50 punti al 1° classificato della serata finale, 35 al 2° classificato, 25 al 3° classificato e all’ultimo classificato, 20 punti al Premi della Critica e così via, con decine di possibilità (alcune surreali ed esilaranti). Ultimo giorno utile per creare la propria squadra, il 31 gennaio. Poi il primo febbraio prende forma il Festival su Rai1.
Vince chi, terminata l’ultima puntata di Sanremo, ha totalizzato il maggior numero di punti.
La mia squadra, chiamata Golden Girls, è pronta, con la difficoltà estrema di scovare 5 artisti rimanendo nei 100 Baudi iniziali.
Blanco e Mahmood, per dire, costano da soli 35 Baudi. Achille Lauro 32. E ogni squadra deve obbligatoriamente avere 5 artisti. Una volta formata la squadra si può creare una Lega, entrare in una Lega privata esistente o sfidare il mondo intero.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy