Sanremo 2022, il cast bomba di Amadeus. King Massimo Ranieri guida i magnifici 7 vincitori passati

Condividi

7 vincitori di Sanremo che tornano all’Ariston tutti insieme appassionatamente. Da quanto tempo non si vedeva nulla di simile?
Amadeus è riuscito nell’impossibile, richiamando al Festival di Sanremo Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Emma, Elisa, Fabrizio Moro e Mahmood. I magnifici 7 (ma Queen Iva ha vinto 3 Festival, nessuna come lei), da abbinare ad altre ‘vecchie glorie’ e nomi ai più sconosciuti. Achille Lauro e Michele Bravi, Noemi e Giusy Ferreri, Irama e Le Vibrazioni, il grandissimo ritorno di Donatella Rettore con Ditonellapiaga, per poi passare alle ‘novità’. Rkomi, Blanco al debutto al fianco di Mahmood in un duetto che si preannuncia clamoroso e super omoerotico, Aka7even e Sangiovanni, Ana Mena all’esordio sanremese e LDR di ritorno 12 mesi dopo il boom di Amare, gli sconosciuti (ai più) Giovanni Truppi, Dargen D’amico e Highsnob e Hu.
22 nomi, ai quali aggiungere poi i due vincitori di Sanremo Giovani, che abbracciano generi, generazioni, fasce di pubblico differenti. Al suo 3° Sanremo consecutivo, il direttore artistico Amadeus parrebbe aver fatto nuovamente centro. Anzi, sulla carta è il suo Festival più “forte”. Febbraio, quando arrivi?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy