And Just Like That, parla lo showrunner: “Questo non è quello che era Sex and the City, è quello che c’è dopo”

Condividi

“Abbiamo fatto tutto il possibile per far sì che valesse la pena tornare indietro”.
Parole e pensieri di Michael Patrick King, storico produttore nonché sceneggiatore e regista di Sex and the City, tornato sul set insieme a Sarah Jessica Parker per girare And Just Like That, revival in 10 episodi che andrà in onda a partire dal 9 dicembre su HBO Max.
Intervistato dall’HollywoodReporter, King ha spiegato il perché di questo ritorno. “Ho sempre avuto un’idea per una storia, ed è più gestibile sotto forma di serie grazie alla quantità di storie che puoi raccontare in 10 episodi. Puoi davvero portare nuovi personaggi e far sì che le loro vite siano effettivamente nello show piuttosto che essere solo un contorno. Per me questi personaggi sono sempre stati vivi e la città è incredibilmente viva. Ma il mondo è cambiato così tanto che ho pensato: “Quanto sarebbe interessante vedere come si sono evolute le loro vite, il mondo si è evoluto, la società si è evoluta, ciò di cui parliamo si è evoluto, ciò di cui non parliamo si è evoluto. Inoltre, le relazioni si sono evolute e i matrimoni vanno e vengono. Succede così tanto spesso dai 35 ai 55 anni”. “Ho sempre creduto che il successo della prima serie fosse dovuto al fatto che c’era un cattivo, e quel cattivo era una società che diceva che i single sono lebbrosi. “Se non sono sposati, sono al di fuori di ciò che ci piace”. E l’outsider in me, quello che non è mai stato scelto, quello che era tipo “Non sono adatto alla società”, legato all’idea di difendere i diritti delle persone a non sposarsi ma anche a dimostrare che tutto questo è bello ed è una scelta. Quindi, quelli erano i 30 anni. E invece ora? Il cattivo è di nuovo la società. “Hai più di 50 anni. Non importa se sei sposato, è finita. Le donne di una certa età dovrebbero comportarsi in un certo modo e dovrebbero dispiacersi per quello che sono”. Non sposato era “non degno” allora, e ora avere 55 anni è “non degno”. Quindi, per me, c’è ancora qualcosa da combattere in modo comico, onesto, completamente sorprendente. Inoltre, la città è diversa, il mondo è diverso e le conversazioni sono diverse”.
Sull’addio di Kim Cattrall, Michael Patrick King ha confermato che l’attrice è stata irremovibile.
Kim non voleva più interpretare Samantha mentre stavamo per fare il terzo film. Non ho mai pensato: “Oh, c’è un buco che devo riempire”. Samantha non esiste nelle loro vite. Lo spettacolo è nato da questi tre personaggi: qual è la loro vita e chi posso coinvolgere? Ascolta, non lo rifarei se non fossi entusiasta dell’idea. E anche se le persone pensano che questo sia un franchise con cui hanno familiarità, c’è qualcosa di nuovo in questa versione. Questo non è quello che era; è quello che c’è dopo“.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy