La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante, Valeria Golino nella serie Netflix

Condividi

Valeria Golino, attesa nella seconda stagione di The Morning Show, sarà Vittoria, la zia della protagonista Giovanna nella serie Netflix La vita bugiarda degli adulti, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, madre dell’Amica Geniale.
Le riprese della serie inizieranno il prossimo mese a Napoli. Sei episodi sceneggiati da Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis, alla regia del progetto.

Crescere per diventare cosa, per assomigliare a chi? Questa la sinossi ufficiale del romanzo firmato Ferrante.

Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

La nuova stagione de L’Amica Geniale arriverà su Rai1 nel 2022.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy