La Regina degli Scacchi ha già vinto 7 Emmy “tecnici”

Condividi

Come da tradizione, ieri si è svolta la prima serata dei Creative Arts Emmy Awards, una settimana prima della cerimonia principale, dedicata ai premi ‘tecnici’.
La Regina degli Scacchi ha dominato la serata, vincendo 7 Emmy, ovvero Miglior fotografia in una serie limitata, Migliori costumi d’epoca, Miglior trucco d’epoca, Miglior montaggio di una serie limitata, Miglior scenografia, Miglior sound editing e sound mixing per una serie limitata.
The Mandalorian di Disney+, Saturday Night Live di NBC e Pose di FX (costumi contemporanei, parrucco contemporaneo e Makeup contemoraneo) hanno vinto 3 Emmy a testa, Ted Lasso di Apple TV+ e WandaVision di Disney+ ne hanno ottenuti due a testa. Disney+ ha concluso la serata con sei Emmy vinti, seguita da Apple TV+ e HBO con quattro ciascuno. FX e NBC hanno vinto tre trofei ciascuno. Netflix guarda tutti dall’alto in basso con 12 Emmy.

La 73ª edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards si terrà all’Event Deck di L.A. Live, a Los Angeles, il 19 settembre 2021.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy